Chiunque sia  passato davanti alla casa comunale se ne sarà accorto nel vedere le transenne davanti all'ufficio della polizia urbana e avrà alzato lo sguardo al cielo per

municipio2scoprirne il motivo. Guardando in alto si vedono le condizioni fatiscenti dell'intonaco, soprattutto vicino al cornicione sotto il quadrante.

Invece guardando a terr,a  nel recinto cretato dalle transenne, anche sotto il muro sopra il marciapiede  si vedono alcuni pezzi di intonaco caduti. 

Dopo quello della frazione Casale anche  l'orologio della torre del municipio nel capoluogo, Carinola, comincia a perdere pezzi di intonaco , non grandi per fortuna.

Se non ricordiamo male l'ultima volta che venne ripresa la facciata della casa comunale fu in occasione dei preparativi della cerimonia della consegna della medaglia d'argento al Comune di Carinola e delle medaglie d'argento fatte coniare dal comune ai reduci dalla deportazione nazista del Settembre 1943 e ai loro parenti oltre che ai parenti dei morti della seconda guerra mondiale: Marzo 2005, tredici anni fa.

Da allora non ci pare che sia stata data altra mano di pittura all'intonaco della facciata durante le ultime tre amministrazioni.

Si tratta anche qui di manutenzione di un bene del comune.  Pare che del resto a Palazzo Marzano il guano stia ancora là in attesa dell'inizio dei lavori !

A quello che sto a dirvi di seguito stenterete a crederci ne sono sicuro ma non ho motivo di dubitarne vista la serietà della fonte: incredibile a dirsi ma mi hanno detto che i primi pezzi di intonaco, e naturalmente prima che venissero appostate le transenne, pare siano caduti proprio sulla vettura  evidentemente parcheggiata "nei paraggi" di proprietà di uno degli ingegneri dell'Ufficio Tecnico del Comune ed il fatto è accaduto appena dopo che la vicenda "cimiteri" ha visto il passaggio di consegne, ma di questo parlo in un altro articolo.

Certo mi dispiace davvero per l'ingegnere, e sul serio, così come mi è dispiaciuto  per Antimo quando la vettura dell'assessore è finita nella buca stradale, cose del genere non debbono accadere!  Meglio  monitorare  però sui beni del comune!

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata