Oggi a S.Maria Capua Vetere  c'è stata la cerimonia del giuramento dei nuovi avvocati e dei praticanti avvocati che prima invece giuravano davanti ad una sezione penale del Tribunale. Il consiglio continua a sorprendere per i sempre nuovi arrivi nei banchi della minoranza e ve ne renderete conto guardandoil video che vi proponiamo se non l'avete

irace camillogià visto durante la nostra trasmissione streaming via facebook, sempre visibile sul mio profilo.

Nonostante le tante novità, in termini di nuove dimissioni e nuovi arrivi al COA sammaritano,  alle 13,00 oltre naturalmente ai giovani in attesa di prestare giuramento e i loro accompagnatori, c'erano solo il presidente avv. Carlo GRILLO ed il  consigliere avv. Enzo AGATA e poco dopo l'avv. Massimo SCIAUDONE.

Tra gli acompagnatori c'era una toga d'eccezione l'avv. Camillo IRACE che aveva appunto accompagnato una giovane avvocata, sua ex praticante, l'avv. Federica FERRARA, che con Antonio CAPITELLI, Filomena CIPRIANO, Federica  LAVIOLA, Massimo MEROLA e Chiara Valeria SCHAFLI,  sono gli avvocati neo iscritti all'Ordine di S.Maria Capua Vetere che oggi hanno prestato giuramento!

grillo sciaudone agataCon loro, e dopo di loro, hanno prestato giuramento i praticanti avvocati.

Il Presidente avv. Carlo GRILLO ha tenuto il discorso di apertura che si è allungato fino a quando il numero dei consiglieri presenti non avesse raggiunto quello previsto per la regolare composizione dell'assemblea(11), tante le raccomandazioni, i consigli  e tantissime le informazioni che avranno sicuramente fatto piacere ai giovani avvocati presenti, financo quelle relative al migliaio di avvocati che ormai hanno lasciato definitivamente il prestigioso Foro di S.Maria Capua Vetere per far parte del neonato Foro del Tribunale di NAPOLI NORD.

Questo nuovissimo ordine che ha sede in Aversa è stato votato appena qualche mese fa è presieduto, lo ha ricordato l'avv. Carlo GRILLO, dall'avv. Gianfranco MALLARDO, ( mio amico e figlio di un indimenticabile amico mio e di mio zio Tommaso, avv. Esterino MALLARDO che purtroppo ci ha lasciato solo qualche giorno fa n.d.r.)  e vede nei suoi componenti alcuni avvocati che in passato hanno fatto parte dello stesso consiglio dell'Ordine Sammaritano.

Novità in assoluto oggi quella del Presidente avv. Carlo GRILLO che, non appena terminato il giuramento dei nuovi avvocati, ha lasciato il posto all'avv. Camillo IRACE chiedendogli di dare lui il benvenuto alle nuove toghe!

Non si è fatto pregare l'avv. IRACE , anche se visibilmente sorpreso dalla iniziativa.

Da Grande del Foro qual è l'avv. IRACE  non poteva non toccare quello che da sempre è stato il tasto debole della nostra professione, specie in tempi grami quelli quelli attuali dove la crisi ha investito anche la nostra professione ma che, se  ben ricordo, ha avuto anche autorevoli, si fa per dire, esponenti nei tempi passati , quando eravamo pochini: l'accaparramento dei clienti ed il rapporto tra colleghi.

L'avvocato IRACE ha infatti richiamato il caso di un legale, bacchettandolo, il quale, a poche ore dalla tragedia del treno regonale lombardo di ieri mattina, avrebbe diramato un comunicato con il quale avrebbe messo a disposizione delle vittime e/o loro aventi causa gratuitamente per rappresentarli appunto gratuitamente nell'azione per ottenere il risarcimento dei danni sofferti!

A questo punto  si è aperta sui social una sorta di canea di altri avvocati, e non solo, nei confronti del primo e  naturalmente l'avv. Irace non ha mancato di bacchettare anche loro!

Se vorrete potrete seguire il tutto,minuto per minuto nei tre video da noi realizzati.

In particolare per vedere la prima parte guardare il video sottostante e  i giuramenti degli avvocati e l'intervento breve e interessantissimo dell'Avv. IRACE, cliccare qui .

Invece per vedere il giuramento di alcuni praticanti ed il discorso della consigliera avv. Rossella GRAVINA  cliccare infine qui.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata