Senza precedenti la Festa della Polizia Locale di Mondragone con il nuovo Comandante Capt. Antonio DI NARDO.Erano da poco trascorse le diciotto quando da Piazza Umberto ha preso il via il corteo che vedeva davanti a tutti due Vigili Urbani a cavallo seguiti dai Gonfaloni dei Comuni di Mondragone e Francolise e subito dopo il

festa vigili capitanifesta vigili cavallocomandante capt. Antonio DI NARDO, il Capt. della Compagnia dei Carabinieri Luca IANNOTTI il Lgt. Salvatore SCIAUDONE Comandante della Sezione di Mondragone della Capitaneria di Porto ed il Comandante della Polizia Locale di Francolise Capt. Antonio DE LISA.

Immediatamente dopo, seguivano il consigliere regionale l'on. avv. Giovanni ZANNINI ed i Sindaci Virgilio PACIFICO, Antonio RUSSO e Gaetano TESSITORE e l'assessore di Carinola Antimo MARRESE .

Non c'era purtroppo alcuna rappresentanza del Corpo della Polizia Locale di Carinola il cui organico è ridotto ormai al lumicino tanto che si vocifera di possibili arrivi da comuni viciniori.

festa vigili vigilessefesta vigili vigiliIl corteo faceva solenne ingresso nella Basilica Minore di SS.Maria INCALDANA dove  attendeva il Vicario Generale Diocesano S.E. can. Franco ALFIERI che ha celebrato la SS.Messa dove naturalmente  in più occasioni sono stati protagonisti i Vigili Urbani di Mondragone, come potrete constatare nel video che segue l'articolo.

Simpatica e bellissima l'espressione del Vicario quando ha detto non so quanti siete voi Vigili Urbani di Mondragone, se siete trenta, stasera siete trentuno perchè Maria SS.Incaldana a vigilare sempre e comunque sulla nostra città  Lei  che è il Vigile più importante di tutti !

festa vigili chiesafesta vigili sindaciIn chiesa naturalmente c'erano gli assessori Maria Rosaria TRAMUNTI, RIZZIERI e PIAZZA, il Presidente del Consiglio Claudio PETRELLA ed i consiglieri Teresa PAGLIARO, Maria PACIFICO, Rino MAROTTA, Marcello BUONODONO. Moltissimi i cittadini presenti durante la cerimonia religiosa.

Alla fine della SS.Messa c'è stata la lettura della Preghiera a S.Agnese da parte del Vicario S.E.Can. Franco ALFIERI e la lettura della preghiera del Vigile da parte di un esponente della Polizia Locale .

Infine è stato il Comandante Capt. Antonio DI NARDO a prendere la parola per ricordare brevemente l'operato di questi due mesi e mezzo di permanenza nel Corpo a Mondragone e ringraziare i Vigili e le tante Autorità presenti.

Immediatamente dopo a chiudere la serata un ricchissimo buffet durante il quale naturalmente abbiamo scambiato qualche opinione con l'on. Giovanni ZANNINI sulle prossime candidature alle politiche del 4 Marzo p.v.

Infine da parte del Comandante DI NARDO la consegna ai presenti  un bellissimo calendario da parete con cordoncino e borchietta dorata con numerose foto a colori della Polizia Locale di Mondragone in azione. 

Percorso

Abbiamo 145 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy