Casanova è di nuovo senz‘acqua! Stavolta però non è solo la parte sud di via Nazionale quella più vicina a Falciano del Massico ad essere interessata al problema, anche se Alex chiamava da qualche giorno e stasera dice che a casa sua l'acqua manca da una settimana e che altri, con lui nel bar,  dicono che  l'acqua corre  in tutta la frazione ma solo un

grancelsa1"filino"!

Mancava da stamattina l'acqua a Casanova  ed erano tutti in attesa in piazza Mazza a Carinola, il Sindaco, Antonio Russo, tecnici e il dipendente comunale da sempre custode dei pozzi del comune ad attendere l'ENEL.

"E' la pompa del pozzo della Grancelsa che non va perchè manca una fase e  stiamo attendendo i tecnici dell'ENEL per rimetterla in funzione!"

Questo è quanto si diceva ed abbiamo sentito e letto sui social. I tecnici ENEL sia pure  in tardo pomeriggio sono arrivati e la fase è stata ripristinata.

Purtroppo però, forse per la mancanza della fase, la pompa è bruciata ed occorre sostituirla .

Non sarà facile perchè si tratta di una pompa che sta a centosettanta metri di profondità circa e quindi è la pompa di un privato (Baratta) che dovrà sopperire, per quanto potrà, visto che la potenza di questa  pare sia assai ridotta, almeno fino a quando la pompa del pozzo comunale della Grancelsa non sarà sostituita.

Probabilmente occorrerà una volta per tutte risolvere l'annoso problema!

Non farà male leggere un articolo di carinola.net di quattro anni fa, questo: CASANOVA HA SETE

Percorso

Abbiamo 385 visitatori e nessun utente online