L'avv. Luigi POCCIA il primo coordinatore dell'Ufficio del Giudice di Pace di Carinola da ieri non è più. Ha ricoperto la carica di Giudice di Pace Coordinatore per molti anni fino alla fine della sua carriera e sono certo che molti degli avvocati ultra quarantenni  lo ricorderanno sempre con

poccia luigi1affetto, specie quelli dei mandamenti di Teano, Sessa e Carinola, avendo il legale di Minturno interpretato il ruolo e l'ufficio in un modo schivo e simpatico nello stesso tempo, timido e  a volte addirittura scanzonato.

In poche parole, a mio avviso, Poccia ha interpretato  la funzione giudicante senza mai svestire i panni dell'avvocato, mai e poi mai.

Così come non ha mai smesso di dedicarsi al suo piccolo fondo-vigna che amava coltivare personalmente ricavandone un ottimo vino.

L'Associazione degli avvocati del Tribunale di Carinola, oggi Associazione Avvocati Aurunci Caleni Domitii e Sidicini, nata coevamente all'Ufficio del Giudice di Pace a Carinola, non lo dimenticherà mai che deve molto a questo straordinario magistrato onorario per la disponibilità assoluta dallo stresso data per l'organizzazione dei primi numerosi convegni per aver ottenuta la disponibilità di un locale adiacente all'aula delle udienze penali,ceduto senza batter ciglio, dove venne allocata la sede dell'Associazione.

Nella vita molto sfortunato il Giudice POCCIA  ha perduto un figlio ma l'amore della moglie Gisella e dell'altro figlio rimasto, Gianni, lo avranno certamente aiutato a sopportare un dolore così forte.

Non sempre condiviso ma tanto amato soprattutto dagli avvocati giovani e giovanissimi oggi non c'è più. 

Siamo tutti particolarmente vicini alla sua signora , Gisella a suo figlio Gianni e a tutti i suoi cari.

Chi volesse porgergli l'estremo saluto lo troverà nella sala mortuaria dell'Ospedale di Formia. Domani alle 15,30 i funerali nella chiesa di S.Maria Infante, la frazione del comune di Minturno dove Poccia era nato.

Percorso

Abbiamo 169 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

telethon.jpg