Addio 2017 ! E' proprio il caso di dirlo, un anno davvero "horribilis", per certi versi, soprattutto per le splendide persone che ha portato via, a Carinola e non solo, ma è stato anche un anno di eventi e cose belle. E' cominciato con la tragedia dell'appena trentanovenne  V.Brigadiere dei Carabinieri Giovanni ROMANO che nel mese di febbraio 2017 era alla

elisa rinalduzzguida della sua Ford Focus e stava tornando a casa quando sulla provinciale che collega  Nocelleto al cosiddetto Turno di Cappella Reale  si è scontrato frontalmente con un SUV ed ha perduto la vita!

Il mese successivo ancora  un pessimo evento assolutamente inatteso e non solo per la piccola comunità di S.Croce  e per Carinola ma per i  tantissimi che la conoscevano e le volevano bene e soprattutto nel mondo dell'avvocatura e della giustizia, nella prima settimana di Marzo la prematura scomparsa della giovane consigliera dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria Capua Vetere , avv. Antonietta IANNETTONE, indimenticabile artefice delle fortune dell'Associazione Avvocati del Tribunale di Carinola.

sarzanini fiorenzDue settimane dopo ancora un lutto a Carinola quello dello storico sagrestano della Cattedrale di Carinola Gianni VINALE, Gianni il Sagrestano, al quale il Can. don Amato BRODELLA, il suo parroco per decenni, dedicò a lui un'Omelia vibrante come non ne abbiamo mai ascoltate.

Passiamo alle note liete del mese di Aprile:lo straordinario successo di "Neapolis", lo spettacolo organizzato dalle quattro insegnanti del plesso di Casanova di Carinola, Antonietta Cardone, Vincenza De Biase, Angela Fabozzi e Maddalena Sorreca.

Ancora note liete con il successo del Premio SERAO alla giornalista Fiorenza SARZANINI il 3 maggio 2017 "Una  che soffre quando scrive!" disse nell'occasione, Alessandro BARBANO, il Direttore de il Mattino.

Ma come ogni anno il successo dei successi è riservato alla festa di Maggio a Casanova ed alla sua Infiorata.Indiscutibilmente la più bella di sempre.

Bellissimo ed inedito anche lo spettacolo in costumi d'epoca realizzato in modo stupendo:Calendimaggio a Valledoro da Ventaroli alla Basilica di S.Maria in Foro Claudio.

Altro inedito la Festa degli Alunni di tutte le epoche delle Suore di Carinola che ha visto la luce alla fine di Maggio di quest'anno , riportando il successo di pubblico e di critica che riportano tutti gli evennti organizzati dalle Suore e dalle loro instancabili collaboratrici.

quadro maria infio1Il 2 Giugno il Ten. Col. Gianfranco DI MARCO  di Nocelleto riceve l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Repubblica.

Muore a Mondragone  il 9 giugno l'avv. Concetta CARDILLO che è stata anche Giudice di Pace a Carinola.

Il 13 Giugno viene intitolato a Pinuccio IZZO e Vittorio ROSSI , due giovanissimi  sandonatesi scomparsi un un tragico incidente stradale molti anni fa, il campetto da gioco di S.Donato adiacente alla provinciale 77.

Il 21 Giugno PEPPE BARRA è la vedette dello spettacolo organizzato nel Carcere di Carinola "G.Novelli".

Straordinario successo a Luglio di "FILARI DI STORIA" con la partecipazione del felicori1direttore della Reggia Vanvitelliana Mauro FELICORI che è stato il primo a raggiungere il tempio, la Basilica di S. Maria in Foro Claudio a Ventaroli, evento organizzato dall'Ass.ne Terre del Falerno presieduta da Maria ZAMPI con sponsor le cantine Migliozzi .

Spaventoso incendio a S.Croce il 23 Luglio  prendono fuoco centinaia di balle di paglia in una fattoria in periferia.

Il 25 Luglio sugli scudi all'Auditorium di Teano A TIME FOR DANCING  di Enza RUBILOTTA.

Il 26 Luglio gli amici della Biblioteca e Lilly Viccaro THEO portano Luigi DE MAGISTRIS a Carinola a presentare il suo libro.

9 Agosto SS.Maria delle Grazie a Casale di Carinola è Santuario e don Lux è il Rettore.

4 settembre  Requiem per i vasi in piazza Mazza a Carinola.

9 Settembre Elisa Aloys RINALDUZZI finalista carinolese a MISS ITALIA tutti in piazza Mazza. Furia Piromane negativa protagonista di tutta l'Estate 2017.

demagistris17 Settembre Prima vendemmia notturna delle Cantine TRABUCCO. 22 Settembre bellissima cerimonia Bicentenario Polizia Penitenziaria.

30  Settembre il Comandante dei Vigili Urbani Antonio DI NARDO se ne va a Mondragone.

7 ottobre ex Comandante Stazione di Carinola  LGT. Gino CASALE viene insignito della MEDAGLIA MAURIZIANA.

26 ottobre Addio al PUC .

29 Ottobre PREMIO MOSCATI  con Pasqualino e i fratellini salvati dai Vigili del Fuoco dal Terremoto di Casamicciola.

2 Novembre: ancora una tragica notizia da S.Croce di Carinola muore il giovane

matano frank1marika costabile1inventore del nuovo Ager Falernus, l'enologo Nicola TRABUCCO.

8  novembre: Carinola ricorda  la Medaglia D'Argento al Merito Civile assegnatale tredici anni fa (vedi video sottostante).

12  novembre 2017 primo ciak a Carinola nella piazza del Castello per il nuovo film di Frank MATANO scritto da lui e Matteo MARTINEZ che ne è il regista e interpretato dallo stesso Frank MATANO e dalla bellissima Marika Costabile.

Muore il 23 novembre il sindaco di CELLOLE Angelo BARRETTA.

25 Novembre :Furto a casa GRIMALDI germano del consigliere regionale Massimo. E' il primo di una lunga serie di furti a go go che affligge  Carinola e frazioni, specie Nocelleto, Santa Croce, San Ruosi e Casale, furti anche pomeridiani e nel mese di dicembre.

14 dicembre giovane pastore al quale i ladri hanno avvelenato i cani da guardia e bottigliero alexrubato 20 agnelli vede morire il gregge azzannato dai randagi e due delle pecore uccise e due agnelli vengono trovate davanti  alla porta principale della casa comunale, lasciate lì per protesta probabilmente per la beffa,oltre il danno, delle spese  della termodistruzione da affrontare.

Tina RUSSO della Royal Academy Dance va in Russia all'Accademia Vaganova di St.Pietroburgo a specializzarsi in danza classica.

16 dicembre successo di CONTESTI con il prof. Luigi MOIO invitato dall'Associazione Amici della Biblioteca di CARINOLA con sponsor Cantine PAGANO.  Amaro e dolce quindi per l'anno che se ne va tra qualche ora.

Auguriamo a tutti un favoloso 2018!

Crediamo di fare cosa gradita con il video che vi proponiamo il ritratto di una giornata che vide tutti, ma proprio tutti uniti, il giorno della Medaglia d'Argento al merito civile a Carinola.

Percorso

CHI E' ONLINE

Abbiamo 170 visitatori e nessun utente online

 

 

Statistiche Sito

Utenti
68
Articoli
6859
Visite agli articoli
10652927

GDPR e EU e-Privacy