Concerto di Natale  a Carinola in una Cattedrale gremita all'inverosimile  in ogni angolo oltre che nella parte occupata  dai banchi. Il Concerto è stato presentato  dalle Suore  dell'Istituto Cuore Immacolato di Maria per una Serata di beneficenza a sostegno della Fondazione

 

 christmas concertSantobono Pausilipon.

Anche in questa occasione, anche se rischiamo di ripeterci o, peggio,  di diventare monotoni dobbiamo sottolineare la bravura dei bimbi di tutte le classi dell'Istituto il cui coro diretto come sempre in modo impeccabile  e professionale da Ilaria GEMMA regista provetta che ha anche curato, e me lo dice raggiante Suor Teresina BORRELLI,  la brochure-invito double face che specifica il patrocinio morale del Comune di Carinola. Chiaramente i brani presentati sono tutti classici natalizi ma, come avrete modo di vedere nel video che vi presentiamo, la grandezza di queste esecuzioni sta nel modo concert christmasassolutamente paricolare di rappresentarli sia con la voce che con il movimento delle braccia, scelto da Ilaria e di conseguenza eseguito dai bambini che naturalmente in parte seguono pedissequamente i suggerimenti della insegnante in parte invece fanno come gli pare, come se recitassero a soggetto. E tutto diventa talmente bello e spettacolare perchè naturale ed irripetibile!

A questo aggiungiamo la bravura degli orchestrali uno dei quali e precisamente quello che suonava la batteria , pur essendo un bambino, è una vecchia conoscenza indimenticabile, per quanto ci riguarda, per il nome di battesimo molto  particolare, Infaldo, e di cognome FRAPPA della vicina Cascano, al pianoforte Antonella CATALDO, al violino brodella don amatoinvece Luigi CIRIELLO ed alla chitarra Carmine CAPASSO di Falciano del Massico.

Ci sono state anche le performances di un soprano, Maria  D'AMBROSIO, che ha cantato l'Ave Maria di Giulio Caccini e di un tenore, Andrea CATALDO che invece ha cantato White Christmas.

Gli stessi musicisti intervenuti a Maggio in occasione della Festa, sempre organizzata dall'Istituto delle Suore del Cuore Immacolato di Maria per gli alunni dell'Istituto delle Suore di Carinola di tutti i tempi.

Il tutto è stato presentato da Concetta DI LORENZO. 

borrelli suor teresinL'acustica è stata quella di J.B.Sound di Bernardo Serao all'altezza di una serata fantastica!Ospite d'eccezione il Can. Amato BRODELLA parroco emerito di Carinola che abbiamo incontrato come altre volte dietro le quinte seduto accanto all'altare.

 

 

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata