CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

TRIBUNALE S.MARIA C.V. ASSOLTO STAMANE EX POLIZIOTTO ALLA SBARRA

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il sig. M.V. cinquantasettenne originario di Carinola, ex poliziotto, deferito   innanzi all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri di Carinola in quanto a seguito di un controllo con perquisizione furono rinvenuti delle munizioni da guerra del tipo “ parabellum”all’interno della casa da lui

utilizzata .
tribunalesmcvLe munizioni secondo la Procura erano detenute illegalmente, tanto da richiedere il rinvio a giudizio dell’ex agente di polizia.
Condotto alla sbarra per l'udierna udienza davanti al Giudice della Seconda Sezione Penale presso il Tribunale di Santa Maria C.V. d.ssa Benedetta DE RISI per rispondere degli addebiti di detenzione illegale di armi da guerra, circostanza per la quale la Procura aveva fatto richiesta di condanna, ad una pena di anni uno e mesi sei  di reclusione.

I fatti  addebitati a M.V. in  effetti consistevano nella detenzione in un cassetto del proiettile proiettile, che com'è stato anche dichiarato dallo stesso imputato nel suo interrogatorio, e sostenuto poi dai suoi difensori nella arringa finale, non sapeva neanche ci fosse ed era più che probabile che nel periodo in cui il prevenuto era in servizio ed essendosi sempre esercitato al poligono con questo tipo di proiettili che gli venivano messi a sua disposizione allora, è possibile che questo sia rimasto nel caricatore e non era consapevole della circostanza e comunque allorquando venne effettuata la perquisizione non sapeva neppure che il proiettile fosse i quel cassetto , carenza quindi dell'elemento psicologico del reato. Il Giudice investito sulla decisione invece accogliendo le doglianze del collegio difensivo , rappresentato dagli avv.ti Mario SCIARETTA e Luigi IANNETTONE, ha mandato assolto il predetto perché il fatto non costituisce reato.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - TRIBUNALE S.MARIA C.V. ASSOLTO STAMANE EX POLIZIOTTO ALLA SBARRA