CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

FRANK MATANO ABBRACCIA AMELIA MA E' MARIKA COSTABILE LA PROTAGONISTA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Oggi mercoledì 15 Novembre Carinola capoluogo del nostro comune si trasforma in un grande teatro di posa.E' il comandante dei Vigili Urbani di Carinola il Lgt. Corrado PASSARETTI  a dirmi che saranno le transenne a farla da padrone in questa giornata durante la quale saranno

marika costabileinteressate al set  del film che vede protagonista Frank MATANO sia piazza Vescovado che Piazza Mazza, cioè la piazza antistante il municipio e non ultima la piazza Castello.

Grande Lavoro quindi per i Vigili Urbani di Carinola che dovranno sudare le classiche sette camicie per tenere lontane le auto dai luoghi della sosta quotidiana.

Ci auguriamo che la bontà della causa renda più dolce il piccolo sacrificio di noi automobilisti che per un giorno faremo  quei famosi trenta passi che farebbero bene alla nostra salute se li facessimo tutti i giorni.

Ma torniamo al set di TONNO SPIAGGIATO che quindi vedrà spostarsi a giovedì le scene che si sarebbero dovute girare appunto oggi mentre ieri sono continuati i ciak a S.Croce dove ci siamo fermati qualche minuto esattamente davanti alla villa di Massimo dove probabilmente sono state girate alcune scene di interno mentre enormi TIR, sempre funzionali alla realizzazione del film, stazionano da lunedì nella piccolissima frazione del nostro comune.

santa croce frankErano sulla soglia di casa in un momento di pausa Frank MATANO, Matteo MARTINEZ e molti amici e tra questi ho salutato con piacere immenso Serena TRABUCCO la proprietaria della COCINCINA il tipico agriturismo di Piedimonte San Germano praticamente all'inizio della strada che porta alla Fiat di Cassino.

Poco distante c'era Amelia, per me il personaggio più simpatico e accattivante di questa piccola frazione, per chi non la conosce diciamo  che Amelia  è una signora, per la verità una signorina,  che da qualche decennio va su e giù con la sua 126 rosso fuoco tutto il giorno e tutti i giorni, vi capiterà certamente di incontrarla, per me e per chi come me la conosce  è una sorta di "Fairy Godmother" una delle fatine di Cenerentola, Amelia anche ieri e ieri l'altro ho visto da queste parti ma senza avvicinarsi.

Mi chiedevo come mai e ho cercato di darmi la spiegazione, Prima abitava proprio di fronte alla casa di Massimo, oggi però abita a Carinola. E allora? Era lì non certo per nostalgia ma, a mio avviso, più probabilmente per curiosità di quanto avveniva a poca distanza da quella che fino a poco tempo fa era casa sua e magari per aggiungere qualcosa di nuovo ai suoi argomenti di conversazione sempre straordinariamente simpatici.

Dico l'ultima, solo qualche giorno mi fa: "Avvocà perchè non parlate con Berlusconi  o Agnelli e gli dite di rifare la Fiat 126. Quella che ho si è fatta vecchia e non le fanno più. . . Io so guidare solo quella. . ." sospirava.

Mi vuole molto bene Amelia e mi da addirittura e incredibilmente un credito di un filo diretto con personalità di questo calibro, credito  frutto ovviamente solo della sua immaginazione. Frank appena l'ha vista l'ha chiamata invitandola ad avvicinarsi ma lei era piuttosto restia, non lo frank tonno1ha riconosciuto "Ma non è Frank!" Ha detto, forse tradita dal fatto che Frank MATANO per esigenze cinematografiche relative al film che sta interpretando, ha completamente tagliato la barba, si è però avvicinata a lui e l'immenso Frank l'ha abbracciata e baciata probabilmente rendendola felice. E' stata una scena bellissima. Ma c'è qualcosa di più interessante che ho scoperto qui ed è un giovane della troupe che me l'ha detto quando ho chiesto:"Ma chi è l'attrice che interpreta l'invidiatissimo ruolo della fidanzata di Frank nel film?" "Marika COSTABILE- mi ha risposto ed ha continuato:"E' un'attrice giovanissima!"  Giovanissima e bellissima aggiungo io, ha interpretato Chanel nella fiction di RAI UNO "I bastardi di Pizzofalcone !Credo che neanche la più fervida immaginazione del nostro comune avrebbe potuto concepire un evento del genere per il nostro comune e per tutti i suoi cittadini che in un modo nell'altro stanno vivendo questa fiaba, soprattutto quelli delle piccole frazioni, anzi piccolissime, che sono state sempre e comunque le Cenerentole, anche se custodiscono tesori inestimabili come appunto la Basilica di S.Maria in Foro Claudio : un film del calibro di "Tonno Spiaggiato" girato nel luogo dove negli ultimi cento anni forse è stato più tolto che dato!  E per le piccole frazioni, capoluogo compreso visto che almeno come popolazione grande non è, è senz'altro una grande rivincita, senza nulla togliere alle grandi frazioni che hanno altre soddisfazioni di altro genere!

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - FRANK MATANO ABBRACCIA AMELIA MA E' MARIKA COSTABILE LA PROTAGONISTA