CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO 2017 A NOCELLETO (2 VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Celebrata stamane a Nocelleto di Carinola, come tutti gli anni, la Giornata del Ringraziamento praticamente in contemporanea cola la solenne celebrazione  della "Remembrance Sunday", il giorno della memoria che, come tutti gli anni si celebra la domenica successiva all'undicesima ora dell'undicesimo giorno

autoritadell'undicesimo mese a Londra. Così mentre  a Londra si depositavano centinaia di corone di papaveri rossi ai piedi del Monumento ai Caduti di tutte le guerre per ricordare il loro sacrificio nella piccolissima frazione di Nocelleto di Carinola S.E. il Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca Mons. Orazio Francesco PIAZZA depositava la corona di alloro ai piedi del Monumento ai caduti nello spiazzo antistante la chiesa, nuova ma inagibile, di S.Sisto II.

Così iniziava la Festa del Ringraziamento al Signore per i doni della terra,  che solo questa frazione da sempre celebra così solennemente, e la marcia dei cento e più mezzi agricoli che dallo spiazzo si portavano attraverso via Fiume Savone e via IV Novembre alla piazza Alberata dove era stato allestito l'altare.

mondragone rappfalciano rappAnche quest'anno, in corrispondenza dell'altare e lungo tutta la parte sottostante quella sopraelevata, venivano deposti cesti di frutta di stagione e di altri prodotti della terra che gli agricoltori dopo aver parcheggiati i trattori . L'affluenza di piubblico e di fedeli è stata notevole anche quest'anno così  come numerose le rappresentanze dei comuni viciniori, da Falciano del preticoro nocelletoMassico e da Mondragone convenuti i vicesindaci ma la novità vera è venuta proprio da questo comune in quanto oltre al vicesindaco avv. Francesco LAVANGA sono arrivati il Comandante dei Vigili Urbani Maggiore Antonio DI NARDO con due Vigili Urbani in grande uniforme che hanno durante tutta la cerimonia stazionato come fosse di picchetto davanti al  Monumento ai Caduti destando la polemica dell'attuale comandante dei Vigili Urbani di Carinola Lgt.Corrado PASSARETTI . Erano rappresentate sia l'Arma dei Carabinieri  con la presenza del Comandante della Stazione dei lavanga russotrattore1Carabinieri di CARINOLA  Mar. Luigi DE SIMONE che la Polizia Penitenziaria Mar. Angelo RAZZA. Come sempre splendida, accattivante e superba (nel video potrete ascoltrne tratti n.d.r.)l'Omelia di S.E.Mons. Piazza che ha sottolineato l'eccezionalità del corteo di trattori di quest'anno non senza la "tiratina d'orecchie per la tolleranza" sui bimbi che erano al sedile di guida, o immediatamente a fianco, dei mezzi agricoli in braccio ai papà ed ai nonni. Una giornata bellissima che ha visto la presenza, grazie a S.E.Mons.Piazza, di un'altra eccellenza della cultura, l'autore di tanti libri, e coautore insieme a Mons.Piazza del Dizionario Eccesiale, don Gianfranco CALABRESE, venuto da Genova Sampierdarena, ieri sera per il convegno di catechisti che si terrà oggi pomeriggio all'Auditorium Diocesano di SESSA AURUNCA. Non abbiamo perduto l'occasione per sentire le sue impressioni sulla nostra gente e sul fattaccio di Gricignano ed il rapporto migranti-popolazione del posto.Lo potrete sentire nel video sottostante.Sempre stamane inaugurato il parco giochi della Vila di Nocelleto a cura dell'ACEN di Tommaso DELLE DONNE  per la realizzazione del quale l'assessorra Rosa DI MAIO ha contribuito con la sua indennità di carica, come ha tenuto a sottolineare con tanto di targa. Il sole della giornata intato splende su tutto.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO 2017 A NOCELLETO (2 VIDEO)