CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

SALVATO DAI VV.FF. CECK GATTINO PRECIPITATO NEL POZZO(video)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Erano trascorse circa quarantotto ore da quando, galeotta la grata dalle maglie larghe posta nell'angolo a sinistra del cancello d'ingresso del giardino, un gattino cieco ad un occhio, era precipitato nel pozzo di acqua piovana della casa dell'ex vice sindaco di

daccindioCarinola, da sempre vincente Presidente della squadra di calcio di prima divisione SSC Carinola e stimato professionista , il  pediatra dott. Giuseppe DEL PRETE, casa nella quale il gattino è nato tre mesi fa, ultimo sopravvissuto dei cinque nati, casa nella quale vive insieme a numerosi altri gatti!

Abbiamo visto l'autocarro rosso con le scale dei Vigili del Fuoco parcheggiato in via Roma e ci siamo fermati, i Vigili del fuoco però stavano operando nella adiacente via Principe di Piemonte, troppo stretta per il passaggio di un autocarro e purtroppo anche per le ambulanze!

vigili fuocoHa ceduto alle insistenze della figlia Teresa il dottore ed ha finalmente chiamato la squadra dei Vigili del Fuoco di Mondragone , in particolare il turno B.

Fortunatamente il pozzo, o almeno la parte più immediata alla superficie dello stesso, è raggiungibile attraverso una ripida scala di tufo che porta alla cantina secolare e qui scavata nel tufo si apre un’apertura che guarda sul pozzo e da aria alla cantina ma ben presto i Vigili del Fuoco di Mondragone si sono resi conto che sarebbe stata necessaria la squadra degli specialisti della S.A.F. (Speleo-Alpina-Fluviale) dei Vigili del Fuoco di Caserta.

migliaccio angeloE' il turno B della SAF che è intervenuto con tutte le attrezzature necessarie al caso per poter raggiungere il gattino che, come ci spiegherà lo specialista, il VQ Angelo MIGLIACCIO di Afragola, che in tutta sicurezza ed aggangiato ad una carrucola posta sulla scala posta di traverso sull'ultima sezione del pozzo si è poi calato con l’ausilio della squadra nell'acqua fredda e maleodorante per salvare la vita della bestiola e portarla in salvo dopo aver cercato e trovato l'anfratto sul quale aveva trovato rifugio dall'acqua il piccolo felino.

Così i magnifici sei del Turno B del SAF Vigili del Fuoco di Caserta e del Turno B della gattiSquadra dei Vigili del Fuocodi Mondragone hanno salvato da morte sicura il gattino Cek ed hanno fatto la felicità di Teresa da due giorni in pena per quel miagolio continuo ed angoscioso proveniente dalla parte più profonda del pozzo e la tranquillità in famiglia.

Felicità anche in quella dei gatti che alla fine hanno festeggiato il ritorno di Cek con una abbondantissima porzione di crocchette.

Una storia a lieto fine insomma, grazie appunto ai Vigili del Fuoco che vedete nella foto che pubblichiamo:C.S.D'ACCINDIO Giuseppe, Vice Coordinatore ALFANO Salvatore e Il VQ Angelo MIGLIACCIO ,VQ DE LISE Rosario, VQ SULMONTE Paolo VQ MOTTOLA grata pozzoPaolo.

Avvincente il video con il quale potrete seguire i momenti del recupero del gattino e la verve mai perduta della squadra che vede i colleghi di Angelo MIGLIACCIO che , dopo aver recuperato il gattino, è ancora nell'acqua fredda e maleodorante in attesa di essere tirato su, dirgli:"Non devi avere fretta. . .Tu intanto. . .socializza!" Col gattino naturalmente.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - SALVATO DAI VV.FF. CECK GATTINO PRECIPITATO NEL POZZO(video)