CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

BELLISSIMA LA CERIMONIA DEL BICENTENARIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA A CARINOLA(VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E’ stata una cerimonia senza precedenti e non poteva essere altrimenti visto che, in questa splendida giornata di sole, a Carinola nel cortile d’ingresso dell’Istituto Penitenziario si celebrava il Bicentenario della Fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria “Non siamo una monade

bicentenario autorita1siamo una finestra aperta” ha detto nel suo discorso la Dott.ssa Carmela CAMPI Direttore della Casa di Reclusione di CARINOLA G.NOVELLI aveva esordito ringraziando “per la splendida giornata e per essere presenti insieme a noi in questo momento tutte le autorità presenti ma ha concluso il suo discorso senza dimenticare e ringraziare gli assenti , il Vescovo di Sessa Aurunca S.E.O. Francesco Piazza ed i magistrati della Procura di S.Maria C.V. e quelli dell’Ufficio di Sorveglianza che le hanno rappresentato la loro vicinanza in questo momento di festa ma erano impossibilitati a presenziare e poi conclude davvero dicendo “Chi mi conosce sa che sono di grande sostanza e di poca forma: il carcere, l’istituto penitenziario è una situazione bicentenario agentimolto complessa, organizzativamente complessa, dove la polizia penitenziaria è egregiamente e splendidamente una delle componenti, come ha già anticipato il nostro comandante di reparto e la mia massima aspirazione oggi, dopo nove anni, credo di poter dire che siamo tutti insieme riusciti a realizzare, è di tracciare un solco di lavoro di squadra, un lavoro dove le separazioni non esistono, un lavoro dove tutte le componenti interne hanno di fronte un’unica ”mission” che è quella istituzionale dell’ordine della sicurezza insieme al trattamento come conoscenza gestione dell’uomo detenuto .

Carinola è stato ed ha rappresentato l’elemento del cambiamento in questo panorama recente degli ultimi anni , questo panorama istituzionale politico che ha spinto al cambiamento dell’organizzazione degli istituti penitenziari .

bicentenario autoritaCarinola ha rappresentato un po’ il cambiamento, perché prima, e fino a quattro anni fa, era assolutamente ed interamente una struttura destinata all’alta sicurezza .”

Alla fine la Dott.ssa CAMPI ringrazia “tutti, tutti della fiducia che avete avuto nella squadra di Carinola. Il Direttore ha avuto solo un merito quello di volere a tutti i costi, a tutti i costi con tutta la forza e la passione di cui è stato possibile, la squadra per dare un senso alla vita ed al lavoro in carcere non solo dei detenuti ma di tutti quelli che ci lavorano e che ci trascorrono molto tempo della loro vita. Ringrazio tutti , saluti ed auguri! Viva la polizia penitenziaria. Viva tutti i lavoratori d’Italia!”

Prima di lei il comandante del reparto della Polizia Penitenziaria di questo Istituto Penitenziario Comm. Egidio GIRAMMA aveva tra l’altro sottolineato quanto difficile e complesso sia il suo campi carmelalavoro e quello dei suo colleghi “perché se da un lato il poliziotto penitenziario deve rappresentare un presidio di legalità , deve agire con fermezza, deve però aggiungere altri elementi che caratterizzano la propria competenza e la propria professionalità, quale l’umanità, la saggezza e la disponibilità.” Ha concluso ringraziando anche i pensionati del Corpo della Polizia Penitenziaria ”presenti qui numerosi-ha detto- rappresentano sempre il nostro punto di riferimento perché sono quelli che ci hanno trasmesso l’esperienza e con l’esperienza ci hanno trasmesso la competenza.Grazie”

E’ stata la consegna solenne, da parte di S.E. il Prefetto della Provincia di Caserta dott. Raffaele Ruberto. delle ricompense concesse al personale di Polizia Penitenziaria del Reparto di Carinola che si è particolarmente distinto in attività di servizio, a chiudere la cerimonia.

consegna ricompenseI premiati sono stati :l’assistente Capo Vincenzo GALLINARO, Sovrintendente Capo in q. Sergio MAINA, assistente capo in q. Pasquale DONATIELLO, Ispettore Capo Francesco ROSITO, Ispettore Sup. in q. Antonio MARRAFINO, Sovrint.in q. Pietro ZITIELLO, Sovr. Adriano FAZZONE, Ass.Capo Michele TATTOLI, Ass.Capo Luigi LEONE, Ass. Capo Giulio PUOCCI, Ass.Capo Domenico RAZZINO.

consegna ricompense1Erano presenti anche il Sindaco di Carinola Antonio Russo, il Sindaco di Mondragone Dr. Virgilio Pacifico, il Sindaco di Francolise dr. Gaetano Tessitore, il vice sindaco di Sessa Aurunca Avv. Fusco, c’erano i Gonfaloni della Polizia locale di Carinola, Mondragone, Sessa aurunca e Francolise con i rispettivi comandanti.

Era presente il consigliere regionale on. Massimo Grimaldi, il consigliere comunale capogruppo di maggioranza geom. Mario Nicolò, il dirigente commissariato Polizia di Stato di Sessa Aurunca dott. Russo, il capt. Esercito Vincenzo Cataldo, i Comandanti della Compagnia di Sessa A. e della Compagnia Mondragone, il M.llo Giuseppe consegna ricompense2FUSCO della Stazione di Carinola, ma anche il Comandante della Stazione S. Andrea del Pizzone, , militari della guardia di finanza di Caserta e sede a Aurunca, il labaro dell’Associazione Combattenti e Reduci di Sessa con il presidente Carlo D’ONOFRIO, il Preside del liceo A.Nifo di Sessa Aurunca prof. Giovanbattista ABATE.

La parte musicale della cerimonia è stata curata ed eseguita dalla Banda Musica le del Liceo Musicale di Sessa Aurunca.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - BELLISSIMA LA CERIMONIA DEL BICENTENARIO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA A CARINOLA(VIDEO)