CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

GIUDICE DI PACE DI CARINOLA GIA' ONLINE SUL SIGP (VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

“Dal 4 settembre 2017 l’Ufficio del Giudice di Pace di Carinola è on line, o meglio, è collegato alla rete SIGP (Servizio Informatico Giudice di Pace)del Ministero della Giustizia” . Probabilmente ha battuto sul filo di lana altri Uffici della provincia di Caserta il dott. Enzo SMIRNE dirigente

smirne enzo1della Cancelleria dell’Ufficio del Giudice di Pace di Carinola che ci informa del lieto evento. Non sono molti gli Uffici del Giudice di Pace della nostra provincia infatti che leggiamo sulla pagina : https://gdp.giustizia.it/sigp/index.php?pagina=cambiaufficio e qualcuno, anche se in elenco, non da alcuna risposta pur inserendo un numero di ruolo. Diciamo subito che il servizio è pubblico ed è completamente gratuito, chiunque cliccando sul link sopra riportato ed inserendo la regione di appartenenza e l’ufficio interessato, per noi appunto quello di Carinola, potrà conoscere lo stato del procedimento in corso, basta inserire il numero di ruolo, sia che si tratti di opposizione a sanzione amministrativa sia che si tratti di giudizio civile.

Gli utenti di questo ufficio, avvocati, consulenti e semplici cittadini, che hanno proposto direttamente o tramite un legale opposizione ad una sanzione amministrativa, potranno accedere al portale e sapere se è stata fissata l’udienza di discussione del loro procedimento.

Un bel passo avanti non c’è che dire anche se chiaramente, allo stato, sono visibili i procedimenti le cui udienze sono già fissate per il prossimo  mese fino al 15, come spiega il dott. Enzo SMIRNE nel video che vi proponiamo e che gentilmente ha concesso a carinola.net.

 

Dal 4 settembre siamo presenti sul SIGP la piattaforma del Servizio informatico del Giudice di Pace per cui è possibile, conoscendo il numero di ruolo generale, controllare, verificare e seguire i processi direttamente dal proprio studio. Tutte le fasi evolutive del proprio processo potranno essere seguite sul SIGP.

Dal 4 settembre tutte le iscrizioni a ruolo sono avvenute anche con l’utilizzo del lettore ottico e stiamo caricando tutto il pregresso quindi tutti i fascicoli vecchi.

Quindi i processi iscritti dal 4 settembre sono visibili sul SIGP indipendentemente dalla fissazione o meno dell’udienza di discussione per i fascicoli pregressi sono visibili tutti quelli per i quali sono state fissate le udienze fino al 15 ottobre p.v.

Quindi tutti gli R.G. che sono previsti in queste udienze dall’11 settembre a metà ottobre sono visibili poi col tempo caricheremo tutti quanti gli altri!”

Ha detto il dott. Enzo SMIRNE cui va dato il merito, unitamente a tutti i suoi collaboratori attualmente in organico all’Ufficio del Giudice di Pace di Carinola, di aver raggiunto questo traguardo. Grande merito va dato anche al magistrato dott. Ciro CARDELLICCHIO, presidente di sezione del Tribunale di S. Maria Capua Vetere delegato appunto alla informatizzazione degli uffici del Giudice di Pace di questa circoscrizione.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - GIUDICE DI PACE DI CARINOLA GIA' ONLINE SUL SIGP (VIDEO)