CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

PIAZZA MAZZA ERA PIENA. GRAZIE ELISA!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Piazza Mazza, liberata di recente dai grossi vasi che limitavano il numero dei posti auto e lo spazio disponibile per eventuali manovre, grazie all'interessamento della giovane consigliera comunale Giusy TUOZZI che ci ha tenuto a rivendicare la paternità della decisione, era stata ieri

delusion miss1sera trasformata in una perfetta sala cinematografica all'aperto con file di poltroncine in plastica che ben presto sono state completamente occupate dai tanti accorsi per assistere alla trasmissione televisiva di La 7 della finalissima di Miss Italia 2017 che vedeva come concorrente alla corona la nostra concittadina Elisa ALOYS RINALDUZZI.

Molti spettatori hanno preso posto anche sulle panchine poste davanti alla casa comunale e davanti ai  bar della piazza e del corso.

Tra i tanti accorsi ho notato il primo cittadino di Carinola Antonio RUSSO accompagnato dai familiari e naturalmente la consigliera Giusy Tuozzi e in leggero ritardo Francesco Giacca. Non ho notato altri amministratori ma in compenso erano davvero tanti i cittadini e tanti anche i bambini convenuti soprattutto da Carinola e credo di poter affermare che mai ne ho contati tanti in piazza Mazza se si eccettuano gli spettacoli delle feste patronali. Coraggioso il sindaco Antonio Russo e, a conti fatti, ha avuto ragione: erano in tanti in piazza Mazza!

Non ci avrei scommesso! Anche questo è merito di questa ragazza straordinaria  che è riuscita dove altri hanno fallito mettendo insieme finalmente , e per una volta, speriamo sia la prima di molte altre, tutti i cittadini di Carinola delle diverse frazioni e fazioni. Brava Elisa!

Come tutti già saprete abbondantemente, le cose non sono andate come tutti ci auguravamo e soprattutto Elisa ma non importa,per Elisa è stato un successo comunque ed una esperienza che non dimenticherà mai.

Le sue parole postate su Facebook prima della finalissima resteranno stampate nella mente di molti, laddove ha ringraziato e ha detto: "Sono felice perché per una volta posso dire apertamente tutto ciò che penso! Ringrazio il mio paese! Che ha creduto in me fin dall'inizio ringrazio il Comune, i miei amici, i miei insegnanti e tutte le persone che mi vogliono bene." Sono state fatte fuori tutte le quattro ragazze campane ed a noi dispiace soprattutto di Elisa.

Ma siamo noi che ringraziamo Elisa perché, non dimentichiamolo, ci ha regalati tanti giorni di gioia e di speranza che nessuna eliminazione , precoce o tardiva che sia, potrà cancellare. Elisa ha regalato per alcuni al nostro comune una prima pagina di simpatia e di curiosità positiva ed un punto di partenza che non si cancella.

Ad un certo punto ci sentivamo, in un certo senso, tutti in passerella insieme a lei pure i ragazzi e lo provano ieri sera in piazza Mazza gli applausi e le voci di consenso miste agli applausi quando lei è comparsa sugli schermi e ha detto:"Vivi e lascia vivere!", e quelle di dissenso e delusione quando il conduttore ha detto "Per te Miss Italia finisce qua!" Voltiamo pagina quindi ma senza dimenticare. . .mai! Grazie Elisa. (Purtroppo il video di appena sette minuti, poco meno del tempo della trasmissione che ha visto Elisa Aloys Rinalduzzi già uplodato e pubblicato mi è stato bloccato da La 7 ma cercherò di togliere le parti in cui si vede la trasmissione e ve lo proporrò n.d.r.)

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - PIAZZA MAZZA ERA PIENA. GRAZIE ELISA!