CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

MISS ITALIA:PER ELISA ANCHE FABIO DA SANTO DOMINGO

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Siamo agli sgoccioli ed Elisa sul suo profilo FB lancia l’ultimo appello: ”Alle 20.45 su La7, la finale di #MissItalia2017!!! Vi chiedo di sostenermi e per farlo sarà importante SEGUIRE la DIRETTA. Per ben 5 volte il conduttore aprirà il televoto ed ogni volta potrete scegliermi scrivendo il numero 21

elisa rinalduzzi!!! Per tutto ciò che farete, GRAZIE DI !!! Il mio sogno è anche nelle vostre mani...” Seguiremo alla lettera le sue indicazioni, il cuore ci dice che ce la faremo! Incrociamo le dita. Ieri intanto abbiamo continuato il nostro viaggio a ritroso per scoprire altri capitoli di questa storia bellissima.

Ilaria Gemma, la maestrina dell’Istituto Scolastico delle Suore dell’Immacolata di Genova a Carinola, aveva chiosato un nostro messaggio su Elisa Aloys Rinalduzzi con una frase di quattro parole “una nostra ex alunna” davvero illuminante e fa scoccare la scintilla.

Abbiamo infatti  contattato Suor Teresina BORRELLI la madre superiora dell’Istituto Scolastico la quale, nonostante mancassero pochi minuti alle 18.00, ora che per le suore è destinata alla preghiera, è stata felice di accoglierci mostrandoci le novità artistiche che caratterizzano le pareti del corridoio, appena affrescato da un artista di Casal di Principe, Claudio DIANA, al primo piano dove si trovano gli ingressi di tutte le aule della primaria, aule che a suo tempo e per cinque anni di seguito, hanno ospitato l’aspirante Miss ITALIA Elisa ALOYS RINALDUZZI e suo fratello Chris. Che mi ha detto di Elisa? E’ presto detto: ”Elisa la conosco da piccola in quanto ha frequentato la primaria qui da noi, dalla prima alla quinta. Era una bambina solare piena di gioia e mai triste.

Non litigava mai ed era sempre giocherellona. Bella, bella sempre. Qualche volta è venuta a trovarci e qualche volta l’ho incontrata e mi ha fatto un bel sorriso, quel suo sorriso bellissimo!

corridoioEra anche una bambina studiosa e le piacevano in particolare l’italiano e la matematica dove eccelleva. Era sempre preparata. Era contenta , quello che mi piaceva in Elisa vederla sempre sorridente. Comunque i genitori adottivi le vogliono molto bene e non le hanno fatto mancare mai nulla. All’inizio sia la madre Anna che la nonna Maria la andavano a trovare spesso tramite quel ragazzo, non so se lo conosce, Fabio VENEZIANO, un giovane che ha una scuola di danza a Sessa Aurunca."

“ Ma allora è stato Fabio a farle conoscere?” Chiediamo e lei risponde: ”Sì, sì. Un giorno ci siamo incontrati, io e Fabio, sul treno che viene da Napoli e mi ha raccontato tutta la storia dell’incontro tra Elisa ed il fratello con Anna.” Poi la lasciamo perché deve andare a pregare ed allora l’ultimo invito prima di lasciarla:”

Preghi anche per Elisa, perché possa vincere. . .”

Non ci resta quindi che contattare Fabio VENEZIANO, un giovane brillante e pieno di iniziativa che conosciamo da sempre e grazie a suo zio che ci fornisce il numero dello smartphone che riusciremo a contattarlo. Lo stesso zio ci dice che Fabio da anni vive nella Repubblica Dominicana e precisamente a Santo Domingo, dove attualmente si trova, altro che Sessa Aurunca.

borrelli suor teresinaFabio VENEZIANO si dichiara subito disponibilissimo, nonostante la differenza di fuso orario e soprattutto nonostante il passaggio, proprio durante la nostra conversazione via whatsapp, dell’uragano IRMA, che sta seminando morte e distruzione da quelle parti e che ha causato qualche interruzione di rete e di collegamento. Fabio non si è fermato ed ha detto:”In quell’epoca (oltre quindici anni orsono n.d.r.)io frequentavo una scuola di danza a Mondragone ed avevo due ore libere ed un giorno passando davanti alla Stella Maris vidi tutti questi bambini di colore e mi dissero che era una specie di orfanotrofio. Io allora pensai di offrire gratuitamente a questi bimbi delle ore settimanali di scuola di danza!” Questo è l’incontro con la Stella Maris di Fabio VENEZIANO che attualmente è un coreografo internazionale e lavora all’Accademia Internazionale di danza della Repubblica Dominicana e cura la coreografia di tutti gli eventi importanti di questa nazione come “Miss Repubblica Dominicana”, “Fiera del libro”, “Fiera del Teatro Internazionale”.

corridoio aule elisaUn’Autorità nel campo insomma , come capita a tanti giovani italiani all’estero. Comunque, nonostante l’uragano Irma, Fabio continua: ”di Elisa posso solo dirti che è stato proprio il Fato! Ricordo che Anna e la madre avevano a quell’epoca il bar a Carinola (quello di fronte al tribunale n.d.r.).

Era passato il Natale ed erano avanzati un certo numero di panettoni invenduti. Lei (Anna n.d.r.) mi disse: ho un certo numero di panettoni invenduti ed io le risposi: portiamoli alla Stella Maris e sia lei che la madre furono d’accordo e proprio il giorno che portammo questi panettoni la Suora della Stella Maris disse ad Anna: vi volete portare il bambino? E’ l’unico rimasto nell’istituto.

Questo bambino era Chris, il fratello di Elisa.

elisa lungoLa Suora insistette: se ve lo portate non fate un favore a me ma lo fate al bambino perché è rimasto solo questo weekend e non ha nessuno con cui giocare. Ovviamente Anna non ebbe dubbio alcuno a portarselo subito via per il weekend.

E lì è nato l’amore tra Chris ed Anna che naturalmente andò a prenderselo anche nei weekend successivi e non appena seppe che lì c’era anche la sorellina, Elisa cominciò a portarsi a casa per il week end anche Elisa.

Tanta gente a Carinola all’epoca è andata alla Stella Maris e ha preso bimbi per trascorrere un fine settimana con loro ma era solo per appagare un desiderio di bontà momentaneo ma l’anima che hanno avuto Anna e la madre di prendere questi bambini per sempre e lottare contro ogni tipo di avversità difendendo il loro amore con le unghie e con i denti è unica ed indescrivibile.

Tu sai che io e le PISCOPIO siamo amici d’infanzia e da tanti anni.

Sono delle persone uniche perché non è una cosa da tutti! Elisa per me è come una nipotina e non posso che augurarle una vittoria strepitosa” Grande Fabio VENEZIANO artefice di questo miracolo d’amore. Pochi minuti fa ci fa sapere che l’uragano IRMA è ormai passato deviando e portando solo tanta pioggia.” Ora sta per arrivare José –un altro uragano-speriamo faccia la stessa cosa!”

Speriamo ora che questa storia non comune se non davvero straordinaria porti bene ad Elisa e che i voti per il numero 21 arrivino a valanga e per le cinque volte richieste ai numeri indicati 894100 da rete fissa e 4770471 da cellulare. E stasera tutti insieme in piazza Mazza a Carinola.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - MISS ITALIA:PER ELISA ANCHE FABIO DA SANTO DOMINGO