CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

REQUIEM PER VASI E ANNESSE PANCHINE DA PIAZZA MAZZA!

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

E venne il giorno delle panchine e dei vasi da fiori in piazza Mazza cioè la piazza del Municipio di Carinola . Oggi abbiamo avuto il piacere, per puro caso naturalmente ed abbiamo anche immortalato il momento, di assistere alla eliminazione dei vasi con relativi fiori secchi e

connesse panchine da piazza Mazza e trasferimento delle stesse in piazza Vescovado, dove da alcune settimane la villa si è arricchita di uno spazio dedicato ai giochi per bambini.

carinola piazza mazzaL'idea  dei giochi per i bimbi in villa monumento è certamente della consigliera  di minoranza (?) Giusy TUOZZI, quella del trasferimento dei vasi e delle panchine non lo sappiamo ma in ogni caso la condividiamo appieno anzi la auspicavamo da anni e credo che non ne abbiamo fatto mistero da queste pagine.

Ci farebbe immensamente piacere se l'intera piazza fosse un'isola pedonale dove nessuna vettura avesse la possibilità di parcheggiare ma  visto che finchè c'è la banca in piazza questo non sarà mai possibile , ho sempre pensato che ridurre il numero dei posti auto e mettere quei vasi da fiori( fiori visti col binocolo da anni) ci è sempre sembrata una scelta sbagliata , tanto più che altri posti vengono sottratti dagli esercizi pubblici, questi sacrosanti poichè portano  soldi al comune mentre parcheggio a pagamento è tabù per le amministrazioni che si sono succedute negli anni, qualcuna ci provò ma venne fermata molti anni orsono. Chiaro che chiunque abbia deciso di togliere quei vasi dalla piazza avrà certamente considerato che in questo modo diminuisce il caos creato da quei vasi che oltretutto erano un vero e proprio pericolo per la circolazione oltre che intralcio per le manovre di parcheggio.
Ci saranno naturalmente i contrari e i  favorevoli a questa decisione, tra i primi quelli che spesso utilizzavano queste panchine, oltre naturalmente a chi, all'epoca, avrà sollecitato o addirittura deciso e per loro ci dispiace sul serio   ma è importante che le panchine ed i vasi siano stati solo spostati nella vicina piazza Vescovado dove certamente , una volta seduti sulla panchina non rischieranno di essere investiti da auto di passaggio e poi sono solo quattro passi e piazza vescovado è ancora più bella di piazza Mazza che resta bellissima anche senza le fioriere senza fiori e le panchine!
Intanto ci sarà qualche altra signora che potrà tranquillamente venire a Carinola e parcheggiare per pochi minuti la sua auto  senza doversi preoccupare di fare circonvoluzioni o gimkane e senza il pericolo di urtare i vasi, e questo è già molto.
Se poi l'Amministrazione, ma è pura fantascienza,  di far pagare con i grattini il parcheggio in piazza Mazza, vedrete che la piazza, come per miracolo, diventerà un'isola pedonale!
Chiaro poi che abbiamo scritto "requiem" nel titolo poi possono anche "resuscitare": una nuova giunta per esempio in futuro potrà sempre applicare lo "spoil system dei vasi in piazza Mazza" e rimetterceli! O no?

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - REQUIEM PER VASI E ANNESSE PANCHINE DA PIAZZA MAZZA!