CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

SS.MARIA DELLE GRAZIE E' SANTUARIO e DON LUX E' IL RETTORE

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un momento importante quello avvenuto a Casale di Carinola:la cappella di Maria S.S. delle Grazie è stata solennemente elevata a santuario!
È stato questo un evento storico oltre che molto importante, soprattutto per il popolo casalese

cardinale1il quale, da secoli, prega e si affida alla protezione della Madre celeste.

Nel luogo dove sorge la cappella, come si racconta da anni, apparve la Vergine Maria ad una bambina di nome Antonietta Fava, che , costretta dalla matrigna, si recava presso il rio che scorre al lato del Santuario per lavare i panni.

La Madonna teneva compagnia alla piccola Antonietta durante tutta la durata del lavoro, rassicurandola e tranquillizzandola, sensazioni che ancor oggi prova chi si reca presso il Santuario.

coro1Durante un'apparizione la Madre celeste chiese alla piccola di far in modo che lì, dove appariva, venisse eretta una cappella in suo onore e così fu fatto! È un luogo di un'incantevole bellezza, un luogo dove la pace regna sovrana , un luogo dove ci si sente al sicuro, questo è il Santuario di Maria S.S. delle Grazie.

Oggi il Santuario è ancora più bello grazie ai lavori di ristrutturazione fatti di recente proprio per l'occasione.

Ieri erano davvero numerosi i fedeli e le autoritá civili presenti per partecipare alla celebrazione, che è stata presieduta dal Cardinale Beniamino Stella, prefetto della congregazione per il clero, fedeliil quale prima di giungere al santuario si è recato in visita presso la Basilica di Santa Maria in Foro Claudio e presso la cappella di S. Paolo Apostolo.

Presente anche il nostro vescovo Orazio Francesco Piazza, don Luciano Marotta (nominato rrttore del Santuario come da decreto episcopale letto da don Michelangelo Tranchese parroco di Nocelleto n.d.r.), i sacerdoti delle varie parrocchie della diocesi, fedeli casalesi e non.

Questo momento, atteso da tanto, pieno di emozioni, sarà per sempre impresso nei cuori di chi era presente e che vive incondizionatamente sotto la guida sicura della nostra Madre, Maria S.S. delle Grazie!

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - SS.MARIA DELLE GRAZIE E' SANTUARIO e DON LUX E' IL RETTORE