CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

ULTIMISSIME

CLUB ROTARY DI SESSA AURUNCA SERATA INDIMENTICABILE(VIDEO)

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Un evento davvero straordinario il passaggio di consegne tra il presidente anzi ormai past president del club Rotary di Sessa Aurunca Luigi Iannettone  ed il neo Presidenge dello stesso club Italo Calenzo nella cornice della Masseria Campierti, il noto ristorante di Falciano del

Massico, locale che per l'occasione, secondo le indicazioni del nuovo e del "past president" si è calenzo iannettonepraticamente trasferito nella parte esterna illuminata dai fari e ricoperta da una enorme tenda bianca. Erano tantissimi  gli ospiti della serata ce n'era bisogno. Se qualcuno avesse avuto dei dubbi sullo spirito di sconfinato entusiasmo con il quale Luigi Iannettone ha affrontato questo gravoso compito della presidenza del club, i dubbi si saranno sciolti come neve al sole, anche se questi non sono tempi di neve e per far sciogliere qualunque cosa sembra essere più che sufficiente la calura di questi giorni.

La serata è stata particolarmente piacevole per chi scrive visto che ha ricevuto l'onore di essere insignito della iscrizione tra i soci onorari del Club Rotary per un biennio, "grazie all'opera di divulgazione delle attività del club su carinola.net" questo è quanto riferito dal presidente, nella parte della serata in cui lo era ancora, durante la quale è stato presentato anche un altro socio onorario, Antonio ZOTTI, ma c'è stata anche l'investitura, sempre da parte di Luigi IANNETTONE del socio effettivo Giacomo MEGALE , figlio dell'omonimo past president.

Quando siamo giunti al ristorante, abbiamo incontratocalenzo vairo dicaprio iannettone il sindaco di Falciano del Massico, Erasmo FAVA, appena eletto si può dire , era in compagnia della splendida fidanzata Antonella .  Anche il sindaco  FAVA ha ricevuto dal presidente Luigi IANNETTONE una onorificenza, gli è stata consegnata la bandiera blu con lo stemma in oro del Rotary International, previo impegno ad esporla  e conseguente giuramento  che il presidente Iannettone ha chiesto ed ottenuto dal sindaco FAVA , nelle due "date fondamentali il 23 febbraio di ogni anno, data in cui cade l'anniversario della nascita del Rotary , che quest'anno ha festeggiato il suo 113° compleanno, ed il 18 Giugno che è l'anniversario della "Rotary Fundation" che è il braccio operativo del Rotary e proprio quest'anno compie cento anni."Ha detto Iannettone che ha letto poi la formula del giuramento. Questo e tanto altro  è stato la serata del cosiddetto passaggio delle consegne.

calenzo vairo dicaprio iannettone2La serata è stata magnifica sotto tutti i punti di vista ed è stata  resa ancora più preziosa dalle importantissime presenze e dalle bellissime parole che Luigi Iannettone ha saputo dedicare a ciascuno degli ospiti convenuti e dalle altrettanto lusinghiere attenzioni che tutti i convenuti hanno voluto rivolgere, e non solo in parole, al presidente che lasciava il suo scranno. Luigi Iannettone ha invitato perfino il vicario generale della Diocesi di Sessa Aurunca, S.E.Mons. Franco ALFIERI che pure ha rivolto allo stesso presidente e a tutti i convenuti parole di grande sensibilità religiosa.

Non ce ne vogliano i tanti convenuti se prima di tutti esprimiamo il compiacimento per aver qui incontrato due signore che conosco da bambine, direttivo tortaPaola e Laura RUSSO, quest'ultima è anche la gentile consorte del nuovo Presidente del Club Rotary, Italo CALENZO, a sua volta figlio di un nostro compagno di scuola , sin dalla prima media del Caio Lucilio, quando a Carinola la media non c'era ancora.

Sarebbe impossibile raccontare l'intera serata e le bellezze straordinarie di alcune gemme che si sono incastonate nell'insieme, tra queste la più dolce è stato il sax di Gerardo VALENTE che ha fatto da colonna sonora discreta e mai invasiva all'ultima parte della serata, un allievo del Liceo Musicale di Sessa Aurunca, Liceo Agostino Nifo del quale era presente il Dirigente Giovanni Battista ABBATE in compagnia della sua gentile consorte Lucia GALDIERI.  C'era anche un'altra vairo adelefamosissima Dirigente Scolastica del Liceo MANZONI di Caserta, Adele VAIRO che è l'assistente del Governatore del ROTARY.

Il Liceo MANZONI è un stituto del quale carinola.net pubblica quasi tutte le iniziative ed i successi dei sui allievi. Abbiamo scoperto che la Preside è la nipote di due grandissimi amici che purtroppo non ci sono più, gli avvocati Gaetano ed Amedeo VAIRO di Maddaloni.

Crediamo che la presidenza Iannettone si farà ricordare e gran parte di questo successo va attribuito anche al  direttivo che gli è stato vicino e non è certo un caso che alcuni degli elementi che lo componevano come il Segretario Giuseppe Di Caprio e il Tesoriere, Gianluca MATARRESE sono stati confermati insieme ai nuovi componenti del nuovo Direttivo che accompagnerà nel prossimo anno il Presidente Italo CALENZO. Il suo vice sarà Giovanni CAPEZZUTO, mentre Segretario Esecutivo è  Biagio Di Toralaura paola russomentre consiglieri saranno  Vincenzo Guadagno il prefetto: Maria Cresce, per noi "Mariolina" che è stata la "dea ex machina della serata e di tante altre serate e del loro successo, nonchéil Past President Luigi Iannettone ed il Presidente Incoming: Alberto Verrengia.

Ci sono poi i Delegati : alla Rotary Foundation: Calenzo Gianfranco, ai progetti distrettuali e al premio Magna Grecia: Silvano Franco; alla formazione: Edoardo Mancini e alle nuove generazioni e per il Rotaract: Giuseppe Di Caprio.  Oltre al sindaco di Falciano, al Vicario Vescovile  e all'Assistente del Governatore, c'era anche il past assistente del governatore, Pasquale SIMONELLI ed  i past president di Caserta Terra di Lavoro, Nola Pomigliano d'Arco, Giustino DI IORIO e Alfredo PECORARO ma c'era anche il Presidente del Club di AVERSA, direttivo tortaAlfredo SAGLIOCCO e consorte, il Presidente del club di Piedimonte Guglielmo VENDITTI, Valle Telesina, ALTIERI Lucio, CAPUA, Angela UCCELLA co il segretario Aldo AMIRANTE, Sant'Agata dei Goti, il Presidente Alfredo Aldo IANNOTTA, Caserta Reggia, Roberto MANNELLA con il segretario Pietro SCARDAMAGLIA e Caserta Vanvitelli , Marco PETRUCCI, last but not list. il Presidente del Rotaract: Angelo COLARDO con il prefetto Karola ABBATE, la governatrice Inner Weel Irene FICOCIELLO e la presidente Inner Weel Maria SORVILLO. Augurissimi a tutti da carinola.net.

                                                                     

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - ULTIMISSIME - CLUB ROTARY DI SESSA AURUNCA SERATA INDIMENTICABILE(VIDEO)