Un nuovo appuntamento con la quarta edizione di S.I.R. inscena , lo spettacolo che ieri pomeriggio si è svolto presso la SIR Andromeda di Nocelleto di Carinola diretto dal Dott. Filippo Ceruzzi. Uno spettacolo ideato dalle Dott.sse Tuozzi e Migliore che insieme

all’intero staff hanno lavorato affinchè questo evento  potesse realizzarsi.

ceruzzituozziIl contenuto dello spettacolo ha riguardato performances , frutto di un lavoro di riabilitazione di un intero anno.

Gli ospiti infatti, nel loro percorso terapeutico riabilitativo , prendono parte a diversi laboratori e gruppi di socializzazione attivi in SIR.

Ad aprire lo spettacolo sulle note della Carmen di Bizet, un simpaticissimo ospite che ha dato il suo contributo speciale suonando un bonghetto. A seguire,  le esibizioni hanno riguardato canzoni di Zero, Vasco Rossi, Celentano, Turci, sull’amore , la fratellanza e l’autostima.

sirinscena2Un omaggio, poi, a Massimo Troisi con degli sketch divertentissimi dal film Ricomincio da tre.

Per la danzaterapia, come tecnica di riabilitazione che utilizza l’espressività corporea per regolare le emozioni, quattro simpatiche ospiti hanno ballato una divertente ed allegra Tarantella napoletana.

Per concludere un bellissimo ed emozionante monologo di Charlie Chaplin , un significativo inno alla vita, “ Vivi, la vita è troppo bella per essere insignificante”.  

Alla fine dell’ esibizione, come ogni anno , tutti gli ospiti e lo staff hanno cantato sirinscena pubblicoinsieme, e relativamente al brano, la scelta è ricaduta su Occidentali’s Karma,  uno spaccato sulla contemporaneità, le nostre azioni , le nostre scelte, tracciano quello che possiamo chiamare destino o Karma.

Ed anche questa volta lo staff di Andromeda ha vinto questa sfida, convinto che il pubblico sia rimasto meravigliato , provando ad eliminare ,  gli stereotipi diffusi sulla malattia mentale.

Presenti in sala il Sindaco di Carinola, Antonio Russo, il Vice Sindaco di Mondragone, Avv. Francesco Lavanga, Don Michelangelo Tranchese e l’ Avv. Giusy Di Biasio.

Percorso

CHI E' ONLINE

Abbiamo 207 visitatori e nessun utente online

 

 

Statistiche Sito

Utenti
68
Articoli
6863
Visite agli articoli
10669464

GDPR e EU e-Privacy