"Penso  che, scrivendo queste poche parole, stia parlando a nome di tutti, tutti noi, noi nipoti, noi sette, i tuoi amici ed i tuoi  colleghi! Volevo solo ricordare per un altro istante la bella persona che eri e che sarai sempre, nonostante tutto! Una donna che ha sempre lottato per

tutto e per tutti, dimostrandocelo anche in questo ultimo periodo,  sarebbe superfluo  elencare antoniettatutto quello che ha fatto. In una vita intera, ci hai cresciuto come una seconda mamma, crescendo sei diventata un'amica per noi quattro, una zia "sprint" che tutti vorrebbero avere, accogliendo ogni nostro desiderio, anche il più assurdo!

E' inutile dire il bene che volevi a noi e il tuo forte attaccamento alla famiglia ma anche a tutti i tuoi amici, volevi sempre fare la dura ma in fondo sapevamo che sei una buona! Negli anni ti abbiamo sempre presa in giro per il tuo amore verso la professione, trascorrendo giornate intere nello studio "a scrivere" ed ognivolta c'era sempre la stessa battuta:'Stai scrivendo le tue memorie?'

Sempre con quel sorriso smagliante che nessuno riusciva mai a toglierti, guardati ora ne è l'esempio!

antonietta funebri"Nessuno muore sulla terra finchè vive nel cuore di chi resta!" Beh credo sia proprio così penso che difficilmente sarai dimenticata per il bene che tutti ti volevano, perciò non voglio dilungarmi troppo, ricordati che noi non ci dimenticheremo mai di te, ma tu non dimenticarti mai di noi! Santa Croce 8-03-17."

Così la lettera, alla zia Antonietta, dei nipoti Marco e Giovanni Giramma e Sara ed Antonia Iannettone, ma quest'ultima in lacrime dopo ha anche preso la parola,  che ha concluso i funerali solenni dell'avv. Antonietta Iannettone celebrati da Mons. iannettone consRiccardo Luberto, don Enrico Passaro e don Michelangelo Tranchese con la presenza di tutto il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria Capua Vetere con il suo presidente avv. Carlo Grillo che, visibilmente commosso come la consigliera che ha preso la parola dopo di lui, ha voluto dedicare parole bellissime all'indirizzo di questa piccola grande donna che, come hanno scritto i suoi nipoti, difficilmente sarà dimenticata perché tutti le volevano bene ma soprattutto perché anche lei voleva bene a tutti !

I Colleghi del Consiglio dell'Ordine hanno voluto, alla fine della cerimonia, portare a spalla la bara verso il carro funebre.

Nel pomeriggio anche l'ormai quasi novantenne avv. Elio Sticco ha fatto visita ed ha avuto per lei, per il suo sorriso e per la sua dolcezza, parole speciali.

Mons. Luberto durante l'Omelia ha voluto ricordare l'amore dell'Avv. Iannettone per la famiglia e quello per la sua professione oltre all'impegno profuso nel sociale. Don Enrico Passaro ha aggiunto quello religioso ed in particolare per il Santo Rosario.

Ho visto centinaia e centinaia di avvocati venuti da ogni dove, perfino da Cassino,  in questi due giorni farle visita, tra questi anche il sindaco di Sessa Aurunca Silvio Sasso ed il sindaco di Mondragone Giovanni Schiappa.

Forse erano migliaia le persone che hanno voluto vedere per l'ultima volta, la fila delle auto su via Vittorio Emanuele sembrava infinita.

Alla cerimonia funebre era presente il magistrato dott. Giovanni D'Onofrio che fu Giudice Coordintore della Sezione Distaccata del Tribunale di Carinola ed attualmente è Coordinatore della IV Sezione Civile del Tribunale di S.Maria C.V. Articolazione Territoriale di Caserta.

I familiari tutti erano distrutti dal dolore, loro nel cuore di Antonietta avevano un posto speciale e lo sanno e con loro le colleghe Gatti e Mastracchio, amiche del cuore che non hanno mai lasciato sola Antonietta.

Ha ragione la lettera riportata in epigrafe: Antonietta non era solo una zia speciale ma era speciale anche come collega ed amica e certamente non sarà dimenticata perchè nessuno potrà mai sostituirla nel posto che si era creata nel cuore di tutti quelli che le volevano bene! 

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 232 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • Virgo_lactans.jpg
  • rousseau.jpg
  • paola_luca_pubblico1.jpg
  • paola_luca_pubblico.jpg
  • paola_luca_donamato1.jpg
  • paola_luca_donamato.jpg
  • paola_luca_bacio.jpg
  • paola_luca3.jpg
  • paola_luca2.jpg
  • paola_luca1.jpg
  • paola_luca.jpg
  • insidia_trabocchetto.jpg
  • ale_diego2.jpg
  • ale_diego1.jpeg
  • ale_diego.jpg
  • ale_diego.jpeg

GDPR e EU e-Privacy

auditorium_carraio.jpg