Quando ieri pomeriggo ci siamo visti recapitare il video e le due foto, dopo averli esaminati ci siamo davvero preoccupati visto che era piovuto durante tutta la notte ed in parte anche durante la prima mezza giornata di oggi.

Forse però il pomeriggio ha voluto risparmiare a noi e allo stesso territorio l'ennesimo scempio anche se il carico di rifiuti e di immondizia ben visibile sia nelle foto che nel breve video è ancora una volta stato abbandonato sul nostro territorio nel fango.

Stamane però, nonostante il mancato straripamento del Savone, la provinciale che dalle quattro strade di S.Andrea del Pizzone porta a Cappella Reale era praticamente invasa dall'acqua piovana ed oggi pomeriggio purtroppo puntuale e com'era ampiamente prevedibile, dopo una notte ed una mattinata di pioggia e vento, come il Volturno così il Fiume Savone è straripato ancora e ci arriva altrettanto puntuale il video realizzato oggi nel primo pomeriggio.

Ovviamente la "chiusa" è rimasta chiusa e non sappiamo se qualcuno degli Enti interessati abbia almeno provato ad aprirla!

Possibile che a nessuno viene in mente di fare qualcosa per eliminare questa spada di Damocle perennemente sospesa sul collo del nostro Comune.

Quando deciderà la nostra amministrazione, almeno temporaneamente, se non definitivamente, ad eliminare quel Senso Unico a Nocelleto per ridurre i disagi a quei poveri automobilisti già costretti ad altri tour de force!

E sempre sulla frazione di Nocelleto ed i suoi terreni, sarebbe ora di pensare a qualche ristoro per quelli che da queste esondazioni continuamo a patire i danni!

.

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 608 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • locandina_donna.jpg

GDPR e EU e-Privacy

casale_viasmaria_cippo.jpg