Ancora problemi per la frazione di Casanova parliamo della SCUOLA Primaria i cui alunnni ed insegnanti sono stati trasferiti da tempo al Polo Scolastico di  Carinola, "Polo" solo di nome in quanto come quello politico berlusconiano è ridotto al

lumicino, quando saranno andati via i ragazzi e le insegnanti di Casanova non ci sarà più nessuno e farà compagnia all'Auditorium.

La voce che siamo prossimi al traguardo, nel senso che dovrebbero riprendere i lavori per essere definitivamente completati e che sarebbero ripresi la settimana scorsa ha spinto qualche genitore amico a chiamarmi per contattare l'UTC e saperne di più.

Abbiamo contattato il funzionario  responsabile Arch. Paolo D'amaro che ha dato ampie delucidazioni sulla vicenda che comunque sembra proprio essere  giunta alle battute finali ed effettivamente potrebbe essersi addirittura conclusa già da qualche settimana  "se il segretario comunale di Carinola dott. Antonio Licciardi-ci riferisce l'arch. D'Amaro- non fossse andato in pensione esattamente trenta giorni dopo che la stazione appaltante abbia proceduto all'aggiudicazione definitiva dei lavori sull'edificio scolastico di Casanova alla Ditta che dovrà eseguirli.

L'art. 32 del Dlgs n.50/2016 prevede infatti che debbano trascorrere trentacinque giorni dalla data di aggiudicazione per poter procedere alla stipula del contratto. Quindi per cinque giorni non ce l'abbiamo fatta ma  ci siamo già attivati per contattare il Notaio di Carinola , la dott.ssa Giovanna PACIELLO, per la stipula del contratto e siamo in attesa del riscontro con la fissazione della data."

Naturalmente, ci ha spiegato l'archittetto che questa era ed è la strada più breve se non quasi l'unica a praticarsi.


La legge è precisa in materia e non ci si può rivolgere ad altri notai o a segretari  a scavalco ci riferisce il funzionario. Il comma 9 dell'art.32 del Codice degli Appalti recita:"il contratto non può comunque essere stipulato prima di trentacinque giorni dalla data dell'invio dell'ultima delle comunicazioni del provvedimento di aggiudicazione ."Naturalmente abbiamo anche contattato il Notaio Dott.ssa Giovanna PACIELLO che, gentilissima, ci ha detto che ha ricevuto la comunicazione e che ha già fissato la data per la stipula, per mercoledì prossimo.

Quindi ci siamo.

 

Percorso

Accetta Cookies

pro_loco_riunione.jpg

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy