Si è svolto ieri mattina presso la sala Teatro dell’Istituto penitenziario di Carinola l’evento conclusivo dell’ Intervento ZEROCONFINI finanziato dalla Tavola Valdese.

Le psicologhe dell’associazione, in collaborazione con la Direzione del Carcere e gli educatori dell’area trattamentale, hanno condiviso con i presenti i momenti salienti delle attività realizzate nel corso dell’anno.

Preziosa la collaborazione dell’Associazione Arti in Movimento che ha gestito un corso di formazione ed ha coinvolto i detenuti nella realizzazione di uno spettacolo di animazione a dimostrazione di quanto appreso, riuscendo a coinvolgere tutti i partecipanti.

Professionalità e grande umanità dagli interventi degli esperti esterni Dr. De Stefano Giovanni referente per lo Spazio di Sostegno Psicologico e della Dr.ssa Penna Giuseppina responsabile del gruppo di Playback Theatre.

Particolare apprezzamento all’ attività svolta è stato mostrato dai referenti della Tavola Valdese presenti nelle persone di Cortini Salvatore e Florio MariaTeresa, con l’esortazione a proseguire con l’impegno ed il lavoro di rete in un contesto di così grande criticità, con l’obiettivo di trasformare la detenzione da esperienza passiva a momento di riflessione e di crescita dal punto di vista umano e conseguentemente sociale.

Percorso

Accetta Cookies

nocelleto_ogg1.jpg

Abbiamo 196 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy