Come vedete nelle foto e, ancora meglio nel video, vanno avanti a tappe forzate e, nonostante la pioggia ed il freddo gelido, le maestranze di Luminarie Moio, stanno lavorando. Non c'è dubbio crediamo che riusciranno a portare a termine tutto per

domani sera visto che venerdì mattina  alle 07,00 del mattino c'è lo sparo delle bombe carta che darà inizio alla festa di maggio.

Abbiamo fatto anche oggi visita a questa deliziosa frazioe del comune di Carinola, famosa anche per questa festa e per "fiore all'occhiello" della "Infiorata".

Saremo tutti là poco dopo l'alba a vedere le novità di quest'anno che vedrà ancora una volta in prima linea donne e uomini che da sempre sono impegnate per tutta la notte del sabato e fino all'alba ed oltre della domenica,  nella realizzazione di quella che è una vera e propria opera d'arte ma statene certi almeno un'ora prima delle 9,00 o giui lì, avranno terminato gettando per aria, facendoseli cadere addosso, tutti i petali di fiori superati!

Con loro anche giovani e giovanissimi come i bimbi della primaria di Casanova  temporaneamente ancora al Polo Scolastico di Carinola ma con il cuore e la mente alla loro Casanova!

A proposito desideriamo sottolineare che le luminarie sono state già completamente installate sulla provinciale che collega Carinola a Casanova ed abbiamo notato che iniziano dalla prima villetta successiva al Palazzo Movit. Casanova quindi comincia là.

.

Percorso

Accetta Cookies

carmine_novena2.jpg

Abbiamo 343 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy