Anche quest'anno il pomeriggio del 7 Maggio nella Cattedrale di Carinola, dove riposano le spoglie dei Santi protettori del capoluogo, Bernardo e Martino,  con la solita cornice di genitori e nonni particolarmente orgogliosi e felici delle

performances canore dei loro piccoli, alnni dell'Istituto "Cuore Immacolato di Maria" si è celebrata la Festa in onore di Sant'Agostino ROSCELLI, fondatore delle Suore dell'Immacolata di Genova.

La mattinata era stata dedicata a sport e giochi nella palestra dell'Istituto. Poi tutti ordinatamente,divisi per classe, tutti i divisa e accompagnati dalle rispettive maestre, come sempre, nel pomeriggio si sono, dopo aver percorso l'intero Corso Umberto, portati in Cattedrale.

Anche quest'anno la celebrazione della SS.Messa è stata presieduta da don Enrico PASSARO, parroco di Carinola e S.Croce, con lui  ministranti Vincenzo D'Ausilio, Corrado Corbo e Giuseppe Baldascino.

Come sempre però il clou della festa è la parte che segue la  celebrazione della SS.Messa, è qui dove viene fuori la bravura incredibile di questi bimbi e nel contempo l'abnegazione delle insegnanti che li portano con pazienza a livelli sempre più alti di prestazione, con conseguente ovvia soddisfazione dei genitori .

Primi ad esibirsi i bimbi dell'asilo diretti dalla maestra Maria.

E' stata poi la volta della quarta e quinta elementare che hanno eseguito due suonatine, la prima di Vivaldi e la seconda l'Ave Maria, diretti da Suor Teresina Borrelli. Infine le elementari tutte insieme dirette dalla insegnante Ilaria Gemma con "La Pace è un dono".

Toccante e bellissimo l'attimo in cui tutti insieme all'unisono hanno tolto le giacche mostrando così  le magliette sottostanti che, pensate un po' erano dei colori dell'Arcobaleno.

Percorso

Accetta Cookies

banda_casale.jpg

Abbiamo 565 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy