Il furto all'Ufficio Postale di Carinola è avvenuto alle tre di notte dell'8 Marzo ma i disagi, enormi, per gli utenti di questo importante ufficio non sono ancora finiti! Entrarono dalla parte retrostante ed i danni provocati all'Ufficio ed agli impianti,

poste carinolatelecamere e quant'altro non furono pochi!

Intervennero i Carabinieri della Stazione di Carinola del Maresciallo Giuseppe FUSCO, il comandante, che sentito stamane ci ha confermato che il bottino fu di circa cinquemila euro, sicuramente inferiore ai danni provocati agli impianti , elettrici, antifurto etcc e quindi il danno a Poste Italiane s.p.a. è stato notevole probabilmente.

Ma quello maggiore in assoluto soprattutto è quello subito  dai cittadini che ancora oggi sono costretti a portarsi all'Ufficio Postale di Casanova di Carinola dove  si sono temporaneamente spostati ufficio, direttore e dipendenti!

Proprio stamane ci è capitato di incontrare sulla sp 44, quella che porta a Carinola, dare un passaggio ad una famigliola che sembrava voler raggiungere a piedi Carinola e quando siamo arrivati hanno chiesto di poter scendere all'Ufficio Postale.

La signora c'è rimasta davvero male, direi di stucco, quando ha letto il foglio di formato A4(vedi foto sotto a destra) che informava che l'Ufficio sarebbe rimasto chiuso fino al 10 Aprile prossimo venturo.

Era venuta anche qualche settimana fa ed aveva raggiunto, evidentemente sempre a piedi quest'o ufficio e ci ha dettoavviso poste carinola che prima c'era un altro foglietto A4 che informava avrebbe riaperto il 25 Marzo!

Incredibile poi che l'Ufficio Postale di Casanova è anche sfornito di ATM (praticamente il bancomat) per cui i clienti delle Poste che volessero prelevare fuori orario di ufficio dovranno portarsi a Nocelleto!

"E pensare che una volta la frazione di Casanova era la meglio servita del Comune di Carinola e sembrava che comandassero tutto loro"-ha detto stasera un simpaticissimo amico, cliente dell'Ufficio Postale,è ovvio, ricordando i tempi in cui erano Sindaci Gioacchino LOFFREDO, Osvaldo STAULO e Antonio FIORILLO)".

L'amico ha concluso:"Non so i cittadini della frazione di Casanova perché non protestano visto che non è una piccola frazione!"

Ma i disagi non è detto che finiscano il 10 Aprile e che l'Ufficio venga certamente riaperto sia perché già c'é stato un rinvio sia perchà ho chiesto "Quando riaprirà a chi di dovere e mi è stato risposto "il 10 Aprile Salvo Complicazioni!"

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 536 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy