Ci siamo sentiti stamane con il sindaco di Francolise, il dott. Gaetano Tessitore, pronto per la ormai prossima battaglia elettorale. Ci ha informato che stamane ci sarebbe stato un raduno di auto di epoca e che oggi pomeriggio alle 18.00 ci

auto francolise saranno gli sbandieratori di Cava dei Tirreni che sfileranno, si daranno battaglia ed infine ci sarà l'incendio del Castello. Ma festa a Francolise? Nessuna festa, sono eventi organizzati dal Comune di Francolise. Così con questo bel sole di primavera abbiamo subito raggiunto la meta.

Erano in tanti ad attendere l'evento cui hanno partecipato ben tre associazioni :l'Associazione Bicilindrica Alto Casertano con la collaborazione de l'Associazione Fiat 500, di Rombi del Passato di Teano e Vulcaniche Emozioni di Roccamonfina ce lo ha riferito il segretario della prima che ha aggiunto che dopo la visita al Castello, ormai dopo il restauro raggiungibile all'internofino alla finestra più in alto, sarebbero stati tutti ospiti della famosa Pizzeria Bellavista da Maddalena.

Le auto resteranno probabilmente anche nel pomeriggio quando, come ci ha detto il giovane vicesindaco di Francolise Emilio Corrente, ci sarà l'Associazione Bolla Pontificia di scena con i Cavalieri e gli Archibugieri di Cava dei Tirreni con battaglia, presa del Castello. Allora non ci resta che andare pure più tardi.

Tutto da vedere oggi a Francolise e nel pomeriggio da non perdere!. Più tardi il video di stamane e altre foto.

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 268 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • locandina_donna.jpg

GDPR e EU e-Privacy

comitato_festa_ssisto3.jpg