Erano più o meno le 11:00 stamane quando a Roma all'altezza del famosissimo Liceo Giulio Cesare improvvisamente si sente un colpo

Corso Trieste 42 roma 9 feb 19 che fa pensare ad una scossa tellurica!

E' un pino secolare che si accascia al sulo abbattendosi su auto in sosta ed anche su parte di un fabbricato.

La gente è terrorizzata, ragazzi che erano fermi nei pressi del Liceo Giulio Cesare sono rimasti talmente scossi da non riuscire a profferir parola per qualche ora!

Corso Trieste 42 roma 9 feb b19Le avvisaglie c'erano da un pezzo, c'era una signora che gridava di aver fatto centinaia di esposti agli uffici del comune capitolino relativamente alla possibilità che il pino crollasse sul fabbricato di Corso Trieste 42, tuttirimasti lettera morta.

Intervenute tutte le Autorià  ma la cosa Corso Trieste 42 roma 9 feb b19più importante è che a parte lo spavento dei ragazzi, i danni alle auto e al fabbricato, nessuno sembra aver riportato lesioni!

Che i pini abbiano radici superficiali è risaputo:perché far rischiare la vita ai cittadini? In quel momento ce n'erano due di Carinola che erano lì per caso, parlo del Deus ex Machina del Museo Luca Menna di Carinola e della sua signora,se si fossero trovati in quello stesso tratto di strada con la loro auto qualche minuto prima, cioè nello stesso istante in cui il pino è crollato. . .non osiamo neppure immaginare cosa sarebbe potuto accadere ma fortunatamente non è stato così!

Fortuna il nostro che ha avuto anche il sangue freddo di fermarsi e scattare le foto che vedete dando così a noi la possibilità di farvene partecipi!

Percorso

Abbiamo 246 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy