Mettiamo da parte, per ora , polemiche su chi dovesse presiedere il consiglio di stamane  e dove si sia seduto in consiglio il Presidente quando è sopraggiunto il Presidente uscente.

Al fulmicotone il comunicato al veleno di Avvocati 4.0 di Adolfo Russo che si proclama già all'opposizione, comunicato (per ora) non replicato da alcuna delle liste di

sadutto annamariamaggioranza.

Preferiamo parlare di fatti, le opinioni le lasciamo ai protagonisti delle diaspore.

E i fatti dicono che, dopo la conclusione del Consiglio di oggi che 13 voti favorevoli sui 19 presenti hanno portato sullo scranno più alto del COA sammmmaritano l’avv. Ottavio Pannone, è alla fine c'è stato anche il brindisi augurale al quale ha partecipato maggioranza e minoranza ed anche l'avv. Angela Del Vecchio unici assenti gli avv.ti Elio Sticco e Rosanna Raucci.

C'è stato poi un incontro simpatico tra il Presidente Avv. Ottavio Pannone e tutti i dipendenti dell'Ordine rimasti particolarmente colpiti da questo incontro sia per le parole che il neo eletto Presidente ha utilizzato per l'occasione sia perchè, a quanto pare, non tutti i Presidenti, in passato,avrebbero preso iniziative similari.

"Ci ha toccato il cuore-ci ha detto uno dei dipendenti dell’Ordine professionale quando ha sottolineato che per lui è la prima esperienza del genere e che tutti noi avremmo dovuto mettercela tutta per dargli una mano e sopratutto stargli vicino!"

Carinola.net come sempre, abbiamo pensato di battere tutti sul tempo e sentire subito ed "a caldo" il neo eletto Presidente non appena ha avuto qualche minuto da dedicarci, anche perchè da vecchi amici quali siamo, nonostante i mille impegni ci ha risposto subito a telefono.

E' stata una campagna elettorale difficile?
Ci ha risposto:"Certo non è stata una passeggiata!

Avrai sicuramente notato sui social gli attacchi subiti , soprattutto da Angela, attacchi fondati sul nulla, attacchi non solo ad Angela ma anche a me, accuse senza fondamento, ciononostante "Dignità Forense" è andata avanti senza accettare le polemiche ma continuando gli incontri con i colleghi su tutto il territorio e cercare di rispondere alle problematiche che affliggono il Foro da anni e, a quanto pare, si vede che le nostre risposte li hanno soddisfatti visto che i colleghi ci hanno risposto positivamente eccome!"

Non ci ha neppure sfiorato il fatto che abbiano falcidiato la nostra lista "in corsa" dichiarando ineleggibili tre candidati.
Questa azione, se era tesa a fiaccarci, ha invece sortito forse effetto contrario, dando la stura ad una sorta di plebiscito, visti i numeri che i colleghi che hanno inteso tributare ad Angela in termini voti, provando inconfutabilmente quanto sia profondo il rapporto tra l'Avvocatura e Angela Del Vecchio " C'è stato anche un comunicato da parte dello stesso Presidente Pannone "Il rinnovato Consiglio mira all'unità e quindi per poter raggiungere più facilmente tale auspicabile risultato
Ora però bisogna pensare soprattutto a raggiungere l'unità lavorare e a dare risposte concrete !Sono ben lieto di ricoprire la carica di Presidente di un Prestigioso Ordine Professionale che storicamente rappresenta la Giustizia sul nostro territorio, e sono parimenti contento di aver ottenuto il consenso di tanti Colleghi Il risultato mi spinge ad un impegno ancor più consistente onde poter affrontare le gravi tematiche che affliggono questo Foro.

Ringrazio infine tutti i Colleghi che mi hanno votato nonostante le interminabili code e li rassicuro che questo sarà uno dei primi argomenti che il Consiglio affronterà nelle prossime settimane!"

Vi diamo appuntamento a domani , potremmo aver sentito anche altri protagonisti:il Vice Presidente avv. Renato Iaselli e la tesoriera avv. Annamaria Sadutto. A domani!

Percorso

Accetta Cookies

di_biasio_nicola_com.jpg

Abbiamo 244 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy