La brutta notizia l'abbiamo avuta ieri, da Carlo, in serata, Massimo Simeone purtroppo non c'è più!Stamane abbiamo parlato con don Enrico Passaro che con

molta cortesia ci ha informato che i funerali si terranno oggi in Cattedrale ed ilsimeone massimo corteo funebre parte alle 15:00 dalla casa del defunto.

Sono trascorsi poco più dieci giorni dalla morte della madre , Loreta Conte, ultranovantenne di origini matesine, per la precisione S.Potito Sannitico, una persona straordinaria, amicissima, con il marito Saturnino, funzionario del Comune di Carinola,amici della famiglia di zio Tommaso da sempre.

Era un sempreverde Massimo e ci conoscevamo da ancor prima che fosse fidanzato con la moglie, la Prof. Carla Bova, sempre e comunque di provata fede socialista, fu candidata nel 1980 in una lista civica per l'amministrazione comunale.

Erano gli anni 80, in quel periodo la prof  che da anni insegna a Mondragone venne anche eletta nel Comitato di Gestione dell'USL 13, fino a raggiungere la carica di Vice Presidente dell'USL 13,  forse unica donna del nostro comune a raggiungere una carica elettiva intercomunale di tale livello.

In seguito è stata anche candidata, se non ricordiamo male, anche più volte, al consiglio regionale. Cose terrene comunque comunque e, in quanto tali caduche.

Quello che conta ora è solo essere vicini a questa straordinaria famiglia che dovrà superare questo momento tremendo.

Le nostre più sentite condoglianze alla vedova, prof. Carla BOVA, ai figli Loreta, Saturnino e Gabriella, al fratello Paolo ed alla sorella Betty.

Alla fine della telefonata don Enrico ci chiedeva se eravamo amici di famiglia, da quanto abbiamo scritto crediamo di aver risposto.

Lui aggiungeva che probabilmente a concelebrare il funerale oggi in Cattedrale alle 15:00 " potrebbe esserci anche il Can. Don Amato Brodella" conclude don Enrico.

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 392 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy