Con una missiva inviata via mail a tutti gli iscritti all'Ordine Sammaritano il Presidente avv. Carlo Grillo, considerato che il 12 dicembre 2018 c'è stato il suo insediamento nel Consiglio

grillo carlo presDistrettuale di Disciplina, carica che è incompatibile con la carica di Consigliere dell'Ordine, ha optato oggi stesso per la carica di Consigliere Distrettuale di Disciplina con effetto immediato "e ciò in quello spirito di coerenza, di rispetto delle istituzioni e di trasparenza che hanno sempre connotato il mio operato" ha scritto ed ancora:"ho delegato tutte le funzioni proprie della carica, nonchè quelle di tesoriere, assunte ad interim dopo le dimissioni dell'avv. Pierluigi Basile, al Vice Presidente avv. Francesco Buco."

Lo abbiamo chiamato per sentire il suo parere sulla querelle relativa alla ormai arcinota sentenza della Cassazione che pesa come una spada di Damocle sulle prossime elezioni Forensi.

Non si fa pregare il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria Capua Vetere. l'avv. Carlo Grillo.

Non v'è dubbio che Presidente lo sia ancora:  non si è dimesso!

"Anzi sono felicissimo di esternare la mia posizione e mi fa piacere se lo scrivi . Io sono completamente d'accordo con la Cassazione e prendo nettamente le distanze dalle iniziative degli Ordini, e sono diversi in Italia, e dello stesso O.C.F. , l'Organismo Congressuale Forense, che, sulla premessa della ineleggibilità dei consiglieri dell'Ordine che vengono da due consiliature consecutive ed hanno chiesto il rinvio delle elezioni e/o di legiferare in modo da evitare. Io invece sono per fare largo ai giovani.

Io credo che se un avvocato per farsi largo nella professione debba avere una carica di consigliere o di segretario o di presidente del COA è meglio se resti a casa sua!" Gli chiediamo quali fossero i candidati al prossimo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di S.Maria Capua Vetere che sarebbero ineleggibili.

E lui:"gli avvocati Patrizia Manna, Antonio Mirra, Angela Del Vecchio e Franco Buco" risponde.

Poi aggiunge:"Secondo qualcuno anche l'avv. Rosanna Raucci si troverebbe in identica situazione ma non saprei dirti se è così." Noi aggiungiamo:"l'Avv. Elio Sticco invece è eleggibile!"

E lui conferma:"Elio Sticco sì è eleggibile!"

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 905 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy