E' durato circa due ore il Consiglio Comunale di ieri sera a Carinola. Gran parte dell'assise è stata dedicata però, anzichè alla variazione di bilancio, incredibile a dirsi, all'approvazione dei

de spirito consverbali delle sedute precedenti ed alla vicenda sicurezza!

Sull'approvazione dei verbali delle sedute precedenti, all'ormai arcinota vicenda di chi a questa o a quella seduta era assente vedi per esempio il consigliere Franco Di Biasio, che è infatti intervenuto sul punto, si è aggiunta la vicenda di chi nelle sedute precedenti si trovava sull'altra sponda, cioé quella della maggioranza, vedi per esempio gli ex assessori Rosa Di Maio e Franco Giacca che pure sono intervenuti mentre l'altro consigliere di minoranza, Antonio Nardelli è intervenuto sul rifacimento della via Rio Persico.

Altro punto sul quale incredibilmente si sono in un certo senso impantanati, nel senso che si sono intrattenuti più del presunto necessario è sulla sicurezza! Infatti non è di sicurezza in quanto tale che si sarebbero intrattenuti, perchè non v'è dubbio che è di primaria importanza per i cittadini, non crediamo invece che possa essere particolarmente interesssante per il cittadino sapere chi è stato effettivamente invitato e chi no, oggetto questo di un duetto piuttosto animato tra la consigliera ex assessora Rosa Di Maio ed il sindaco Antonio Russo. Si tratta della ormai arcinota querelle sulla paternità della  richiesta di maggiore presenza di Forze dell'Ordine a Carinola e dell'invito alla conseguente partecipazione alla riunione del Comitato Provinciale sulla Sicurezza a suo tempo convocato da S.E. il Prefetto di Caserta. Molti gli interventi, il Sindaco Antonio Russo ha sicuramente avuto l'invito, e ci mancherebbe altro, ma ha ritenuto di produrre documentazione relativa a sostegno della richiesta fatta dallo stesso e altrettanto avrebbero dovuto fare le minoranze che invece assumono di essere state invitate "flatu vocis" cioé verbalmente a mezzo telefono e non hanno portato neppure la copia della pec che comunque, per quanto ci riguarda basta la parola e non mettiamo in dubbio che le abbiano inviate.

Intervenuta sull'argomento la consigliera comunale capogruppo PD Maria Sorvillo che ha tenuto a specificare che non ha firmato alcun documento o richiesta sentendosi garantita dal fatto che avendo partecipato alla conferenza dei Capigruppo col Sindaco ha ritenuto che ogni azione anche del Sindaco conseguente a tale conferenza l'avrebbe vista coinvolta!

Intanto l'assessore alle Finanze Antimo Marrese ci precisa  il contenuto dell'unico punto all'Ordine del Giorno del Consiglio comunale di ieri sera che andava votato. Sette a sei il risultato del voto  sulla "variazione che-ci precisa l'assessore-prevede maggiori entrate per circa duemilioniottocentomila euro e minori spese per circa sessantamila euro.

La variazione- continua Marrese- riguarda per la ristrutturazione della Casa comunale per un milionetrecentottantamila euro, centosessantottomila per la realizzazione di loculi cimiteriali al cimitero di S.Lorenzo e noventottantamila euro al cimitero di Nocelleto, cinquantatremila euro per asfalto a Nocelleto per rifacimento via Rio Persico e settantasettemila Scuola Elementare Casanova e Nocelleto oltre alla scuola materna di questa frazione.

Altri settantamila euro per il POC Palazzo Marzano, cinquantamila per Settore LL.PP. e Manutenzione ed infine ventitremila euro per rimpinguare il capitolo Affari Generali."

Sul rifacimento dell'asfalto in  via Rio Persico a Nocelleto vibrante intervento del Capogruppo Movimento Cinque Stelle Renato De Spirito che ha chiesto al sindaco Antonio Russo :"Visto che la strada di che trattasi è provinciale, ha provveduto il Comune ha chiedere il rimborso di quanto speso dal comune alla Provincia di Caserta!?"

"Il sindaco in sostanza non ha risposto o comunque mi è sembrato piuttosto evasivo. Non considero un sì dire: credo che l'ufficio abbia provveduto ad inoltrare la richiesta!"

Sull'argomento anche Antonio Nardelli è intervenuto rivolgendosi al sindaco e  dicendo in sostanza che la richiesta alla provincia non sarebbe stata inoltrata!

Percorso

Accetta Cookies

Abbiamo 182 visitatori e nessun utente online

DJ-imageslider

  • Virgo_lactans.jpg
  • rousseau.jpg
  • paola_luca_pubblico1.jpg
  • paola_luca_pubblico.jpg
  • paola_luca_donamato1.jpg
  • paola_luca_donamato.jpg
  • paola_luca_bacio.jpg
  • paola_luca3.jpg
  • paola_luca2.jpg
  • paola_luca1.jpg
  • paola_luca.jpg
  • insidia_trabocchetto.jpg
  • ale_diego2.jpg
  • ale_diego1.jpeg
  • ale_diego.jpg
  • ale_diego.jpeg

GDPR e EU e-Privacy

taffuri_lgt_alfonso1.jpg