Stamane alle 10:30 presso la Casa di Reclusione G.B. Novelli una bellissima, commovente, indimenticabile celebrazione della SS.Messa dove alcuni detenuti,

piazza preganon tantissimi, hanno potuto partecipare in compagnia dei familiari, per lo più mogli e figli!

Molti i bambini presenti e particolarmente toccante l'Omelia del Vescovo S.E. Mons. Orazio Francesco Piazza ha più volte fatto riferimento ad una bimba dai capelli biondi mentre si rivolgeva al papà, che probabilmente era uno dei giovani detenuti componenti del coro, invitandolo alla redenzione e ad ogni parola del vescovo lo vedevamo arrossire sempre più!

Il Direttore dell'Istituto dr. Carlo Brunetti, nel suo discorso finale ha ringraziato il Vescovo Piazza per aver anche quest'anno onorato l'evento con la sua presenza brunetti francica rubertonon senza spendere parole di "simpatia e grande apprezzamento per il modo in cui svolge la sua alta missione pastorale" verso S.E.Piazza.

Il Direttore Brunetti ha poi ringraziato per la presenza, prima di tutti,  S.E.il Prefetto Dr. Ruberto,poi il Sindaco di Carinola Russo ed il Provveditore Regionale rappresentato dal Generale di Brigata Dr. Angelo Carro, la Presidente del Tribunale di Sorveglianza dr.ssa Chiara Francica ed il garante regionale per i detenuti Prof. Samuele Ciambriello e tutti gli autorevoli intervenuti.

russo prefetto fronteTutto davvero straordinario come tutte le cerimonie che vengono organizzate qui! Moltissime le personalità intervenute. Oltre quelle già menzionate c'erano i due giudici di sorveglianza dott.sse Filomena Capasso e Lucia Di Micco ed ancora il Sindaco di Falciano del Massico Ing.Erasmo Fava accompagnato dalla sua vice Assessora Antonietta Rucco, il Sindaco di Cellole avv. Cristina Compasso ed infine il sindaco di Francolise dott. Gaetano Tessitore.

compasso favabattaglia gppe signoraC'è stata infine anche la benedizione del presepe opera di "Alcuni giovani della casa" così don Luigi Manica cappellano dell'istituto ha definito i detenuti che hanno coadiuvato il Prof. Giuseppe Battaglia che ha realizzato gratuitamente questo presepe bellissimo!

Oltre a don Luigi Manica c'erano anche altri parroci, don Luciano Marotta, don Valentino Simoniello e don Michelangelo Tranchese. l'intera Omelia di S.E. Mons. Vescovo Piazza e l'intervento del Direttore Dott. Carlo Brunetti potrete vederli ed ascoltarli, se vorrete nel video sottostante!

Percorso

Abbiamo 414 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy