Aveva ragione Maria Luisa D'Amaro stamane a prevedere bel tempo per l'intero pomeriggio che avrebbe visto probabilmente la più accattivante e simpatica

coro carinola incanro bimbi suoremanifestazione pre natalizia degli ultimi anni! Un sole primaverile ha riscaldato per tutto il tempo gli infaticabili organizzatori dell'evento!

Non è stata la rappresentazione di un presepe vivente ma è stato un mercatino di Natale , mica tanto "ino" vista l'estensione ed il numero incredibile di espositori !

Ne abbiamo ripresi ed intervistati alcuni, privilegiando ovviamente chi esponeva l'artigianato locale e sopratutto il Liceo Artistico di Cascano di Sessa Aurunca del Preside Giovambattista Abate massicciamente betlemme grottapresente nel salone delle conferenze di Palazzo Novelli.

Qui infatti abbiamo intervistato il vice preside Salvatore Giovanni Marino e la prof. Claudia Passaretti.

Per la prima volta nella storia il proprietario della parte di Palazzo Novelli privata , il dott. Bernardo Novelli, ha aperto al pubblico questa ala del palazzo quattrocentesco che, ci riferisce, ha destinato a location per Eventi ( www.palazzonovelli.it ) e qui facevano bella mostra un pianoforte, due o tre dipinti olio su legno e parati cortigiana altri1d'epoca.

Non mancava un mini presepe quindi la grotta di Betlemme dove gentilmente siamo stati accompagnati dall'assessora Giusy Tuozzi che ci è sembrata particolarmente orgogliosa dell'evento, qui , dopo aver superato ancora tante postazioni di espositori, alla fine di via Diaz, detta anche la Siberia, la grotta in un portone, la paglia sul basolato con il giovane Giovanni Pirozzi nei panni di S.Giuseppe e la bellissima Ida Russo nei panni di Maria SS.

Solito mare di folla soprattutto di genitori nella Cattedrale dove, ancora per la prima volta nella storia, le voci dei bimbi dell'Istituto delle Suore dell'Immacolata di Carinola ed il Coro di Carinola Incanto deòll'Art Director Fabio Veneziano hanno eseguito brani religiosi e natalizi riscuotendo applausi a ripetizione.

Percorso

Abbiamo 314 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy