Le piogge abbondanti che hanno colpito la nostra Carinola nei giorni scorsi hanno provocato, a poche centinaia di metri dalla frazione di Nocelleto, a sud della stessa, lo straripamento

fiume savone straripadel fiume Savone in alcuni punti ed in particolare nella località denominata "Difesa".

I Vigili Urbani di Carinola del Comandante Nicola Di Biasio si sono immediatamente portati in zona per monitorare la situazione e verificare i danni provocati e le colture e piantagioni interessate.

Noi invece siamo arrivati sul posto qualche ora dopo, quando il silenzio regnava sovrano e la natura cercava di riprendersi con il tempo necessario per farlo.

fiume savone straripa2Abbiamo cercato di riprendere questo momento di transizione felice e silente, rotto solo dal gorgoglio dell'acqua del fiume,  per trasmetterlo a chi non ha avuto la fortuna di vederlo.

Il video e le foto ci daranno certamente una mano in questo difficile ma graditissimo compito.

Lo spettacolo del pescheto che si specchiava nell'acqua era impareggiabile, così come l'Hotel Ristorante Rosa Calena al centro di un paesaggio quasi lagunare e lo stormo di Aironi bianchi felici e tranquilli a cibarsi delle facili prede nel fango.

La nostra presenza sul posto li ha fatti volar via e quando siamo, di lì a pochi minuti, tornati sul posto insieme con Carmine Razzino, che conosce questo fiume come le sue tasche, non erano ancora tornati.

Il paesaggio da fiaba però era ancora tutto intatto.

Percorso

Accetta Cookies

marotta_luc3.jpg

Abbiamo 205 visitatori e nessun utente online

GDPR e EU e-Privacy