Assemblea generale dei genitori della primaria stasera a Carinola alla presenza del Dirigente Scolastico prof. Giuseppina Zannini e del sindaco Antonio Russo, della sua

zannini giuseppina profvice Elisa Mazzucchi, dell'assessora al ramo Giuseppina Tuozzi del Dirigente dott. Mattia Luberto e dell'Arch.Paolo D'Amaro.

All'O.d.G. l'eventuale trasferimento degli alunni delle primarie di Casale e di Casanova nei plessi delle rispettive frazioni.

"Erano tanti davvero stasera i genitori"-mi riferisce soddisfatta la dirigente scolastica prof. Giuseppina Zannini che ha voluto che fossero i genitori a decidere il da farsi relativo ai trasferimenti.

La Dirigente continua: "E' bello vedere tanta partecipazione da parte dei genitori probabilmente, l'interesse per la scuola dei loro figli sta crescendo e nel contempo si sono resi conto che siamo dei privilegiati visto che il tempo pieno ce lo abbiamo solo noi a Casanova dove gli iscritti sono ottanta e lo dobbiamo custodire gelosamente cercando di non perderlo.

A Casale i ragazzi tornano domani e dal 26 novembre prossimo partirà la mensa a Casale. Come certamente saprai la gara per il trasporto degli alunni quest'anno l'ha vinta Angelino e di conseguenza c'è la difficoltà della conoscenza del percorso da parte degli autisti .

Domani parlerò con Angelino che metterà a disposizione due o tre autobusi dovrò dare indicarzioni precise su bambini che hanno particolari esigenze e sui luoghi dove portarsi e dove fermarsi per prenderli a bordo i bambini nelle diverse frazioni.

Ho anche autorizzato la fine delle lezioni alle 13:25 per Casanova dove i lavori termineranno e saranno consegnati all'Amministrazione Comunale il prossimo 1° dicembre ma il sindaco ci dice che ci sono altri lavori da fare nel plesso relativi agli impianti, lavori che comunque si sarebbero potuti eseguire anche con la presenza degli alunni e che quindi il tre dicembre prossimo gli alunni di Casanova avrebbero potuto farvi ritorno.

Le mamme hanno però deciso che preferiscono restare al Polo Scolastico a Carinola e far ritornare gli alunni a Casanova quando i lavori saranno definitivamente terminati ed hanno sottoscritto un documento in tal senso!

E' stata un'assemblea davvero esaltante." Qual è il tuo segreto:"Diplomazia e buonsenso, queste sono le mie linee guida!" Ha risposto la Prof. Giuseppina Zannini.

Ho anche chiesto i risultati delle recenti elezioni del Consiglio di Istituto e naturalmente mi ha rimandato sul sito internet dell'Istituto Comprensivo.

Ecco i risultati, salvo eventuali ricorsi, naturalmente:

COMPONENTE GENITORI

RISULTANO ELETTI

Numero

complessivo preferenze

1. DI MARCO MARIA

N.129

2. BERTOLINO STEFANIA

N. 95

3. TROIANIELLO PIETRO

N. 92

4. TODISCO TOMMASO

N. 81

5. DI TOFANO ERMIDA

N. 75

6. CAPEZZUTO GENNARA

N. 73

7. BOFFI MILENA

N. 63

8. FUNICIELLO ANNA

N.1

COMPONENTE DOCENTI

RISULTANO ELETTI

Numero

complessivo preferenze

1. TRABUCCO VITTORIA

N. 37

2. CORVINO MARIA CONCETTA

N. 36

3. CALDARONE MARIA

N. 23

4. CAIAZZA BENEDETTA

N. 19

5.TROIANIELLO MARIA

N. 17

6. NAPOLITANO ANTONIA

N. 14

7. DI BIASIO ANTONIETTA

N. 11

8. D’ARIENZO ERNESTINA

N. 8

COMPONENTE ATA

RISULTANO ELETTI

Numero

complessivo preferenze

1. CONTE PAOLO

N. 9

2. TOMMASINO GIUSEPPE

N. 8

Percorso

Abbiamo 462 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy