Non ce la facciamo più! Mi ha detto stasera l'interlocutore di Carinola disperato come tanti altri al corso Umberto dove stasera ancora una volta i delinquenti hanno fatto il colpo! Ad essere

furto carvisitata sempre la zona del campo sportivo! Ho parlato col padrone di casa, è stato veramente un brutto momento!

Mi dice che era uscito appena una mezzora prima con la moglie e quando alle 19:05 ha fatto ritorno a casa era tutta ma proprio tutta sottosopra ma si accorgeva che i tre (sempre tre nda)erano saltati giù dalla finestra al primo piano stavano scavalcando il muretto dietro casa, evidentemente allertati dal rumore del cancello provocato dagli stessi padroni di casa quando stavano rientrando.

furto car0Era quella della via del Macello quella che stavano imboccando i malviventi forse visto che il terreno dietro casa portava da quella parte.

Aveva incominciato ad inseguirli "e forse li avrei anche raggiunti e presi" mi ha detto stasera, "ma era tutto buio ed ho pensato che era meglio lasciar perdere!"

Meglio così vista l'esperienza dell'amico di Antonio Sciaudone di qualche sera prima.

furto car1"Hanno rovistato dappertutto, proprio dappertutto. -mi dice il padrone di casa- Avevamo pensato che mettendo le cose in posti diversi qualcosa si sarebbe salvato ed invece hanno trovato tutto purtroppo!"

Meglio ormai non tenere nulla di prezioso in casa e chi fino ad oggi non lo ha fatto è meglio che lo faccia, finchè è in tempo!

Stasera erano accese le luminarie natalizie, e ci eravamo anche complimentato con Tuozzi per il tempismo, mai credo erano state messe in funzione addirittura oltre un mese prima a Carinola e magari saranno state proprio quelle ad invogliare ad uscire!

furto car2Speriamo che con altrettanta solerzia vengano messe in funzione le telecamere altrimenti non potremo più uscire di casa!

E' vero che è difficile coglierli in flagrante ed è altrettanto vero che anche se presi escono forse il giorno dopo ma quante volte!

Non ce la facciamo più e la messa in funzione delle telecamere è prioritaria su tutto, forse anche alla spesa per le luminarie natalizie! Altrimenti che Natale è con tanta gente che soffre perchè ha paura di uscire ma anche di stare a casa  ed è pure peggio. . . o no?

Percorso

Abbiamo 288 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy