E' tornato a casa, a Casanova, e sta abbastanza bene, niente di rotto, a parte la casa, il proprietario del fabbricato dove si è sviluppato l'incendio l'altro ieri! Intanto però sempre a

casanova via falcianoCasanova  ma dall'altro versante del paese, e sempre su via Nazionale c'è stato un furto pomeridiano in una abitazione.

Incredibile visto che quasi tutte le case sono praticamente una attaccata all'altra o quasi, incredibile anche come i ladri sapessero che  il proprietario e la famiglia fossero usciti.

Erano infatti da poco  passate le 17:00  quando erano usciti di casa e, considerato i danni che hanno provocato ed il tempo per fare quello che hanno fatto dentro casa, ce ne sarà voluto del tempo per farlo, quindi non deve essere passato molto tempo da quando i proprietari erano usciti e i ladri hanno fatto irruzione nella casa.

In ogni caso approfittando della temporanea assenza dei padroni di casa, è stato perpetrato l'ennesimo furto in un'abitazione, questa volta l'amara sorpresa di trovare tutta casa messa sottosopra  è toccata ad un pensionato ed alla sua famiglia ai quali purtroppo non è rimasto altro che fare una sorta di inventario di quello che non c'era più per poi sporgere denuncia ma ben presto si sono accorti che all'appello mancava la televisione!

Che non è poco sia per il valore intrinseco sia perché, come vedremo, non ha potuto godere la goleada del Napoli.

Ma non hai l'antifurto ? Gli ho chiesto."Ma non lo avevo azionato. Avevo pensato: tanto torno presto,  stasera c'è la partita-mi ha detto- ed erano infatti le 20:15 quando siamo tornati a casa! La scena puoi immaginarla!

La casa messa a soqquadro. Hanno cercato pure di scardinare la cassaforte dal muro ma non ci sono riusciti ed allora l'hanno sventrata a martellate e l'hanno aperta ma dentro non hanno trovato che pochi euro e qualche oggettino!

Sono entrati da un balcone che stà dietro casa danneggiando l'infisso naturalmente. La denuncia l'ho sporta alla Polstato di Sessa Aurunca!"

Prontamente intervenuta sul posto per le operazioni e le indagini del caso.

Quindi la banda del pomeriggio quella che a suo tempo fece visita anche a casa mia, colpisce ancora, indisturbata.

Ho chiesto infine al malcapitato se fosse riuscito almeno a vedere "la partita vinta dal Napoli 5-1" "Purtroppo no , per una questione di decoder!"

In un eventuale processo dovrebbe, a mio avviso, essere considerata un'aggravante. . . se mai li scovassero!

Percorso

Abbiamo 848 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg