Manca poco all'ora "x" per l'inizio di una delle più belle manifestazioni del nostro Comune che fortunatamente e grazie soprattutto a Lia Ullucci ogni anno si ripete riuscendo puntualmente

ogni volta a sorprendborgomanero primariere in positivo i tanti che da trent'anni la seguono con grande ammirazione:la trentunesima edizione del Premio Moscati che quest'anno va alla Clinica dei Primari di Borgomanero.

L'appuntamento è come al solito fissato al Convento di S.Francesco per le 16:00 ora della SS. Messa che celebrerà come sempre Padre Giovanni Siciliano.

Durante la manifestazione ci sarà un ricordo della dott.ssa Antonella Cantiello, il magistrato prematuramente scomparso, da sempre  fino allo scorso anno vicino e presente al Premio Moscati.

Prevista poi alle 16:45 "Angelo della Vita" all'Associazione "Libere Donne" di Crotone Presieduta da Caterina Villirillo "da anni impegnata attivamente e costruttivamente nella tutela e difesa in primis delle donne, delle famiglie e dei bambini dalle più disparate e dure forme di violenza e di violazione dei diritti umani" come recita il sito dell'Associazione.

melazzini marioCi sarà  poi la consegna della targa del Comune di Carinola alla Infiorata di Casanova di Carinola, la riceve Ilaria Pagano che con la mamma ed il papà e tanti altri, uno per tutti l'indimenticabile Antonio Falso, sono gli artefici indiscussi di questo "miracolo di maggio" nel nostro comune che purtroppo non ne conta tantissimi!

Alle 17:00 poi la targa della Regione Campania all'U.O.C. di Radioterapia Fondazionedi Ricerca e Cura Giovanni Paolo II-Campobasso.infio18a

La ritira il Dott.Francesco Deodato.

Alle 17:30 Medaglia Jus et Pax "S. e M. Sera al Prof. Mario Melazzini, una persona straordinaria ed un altrettanto straordinario professionista protagonista di una battaglia per la cantiello pmvita senza pari!

Infine alle 18:00 Medaglia Jus et Pax agli Angeli a Quattro Zampe cioè al Gruppo Cinofilo VV.FF. dell'Umbria ritira ing. Raffaele Ruggiero.

Non possimo chiudere senza dire qualcosa sui vincitori del Premio Moscati 2018 cioé la Clinica dei Primari.

I Primari sono ventitrè e si alternano nella sede dell'Auser di Borgamanero, in provincia di Novara, per prendersi cura di chi ha problemi di salute e non ha i mezzi per permettersi visite specialistiche.

Sono tutti primari in pensione - cardiologi, dermatologi, radiologi, urologi, nefrologi - che soltanto nel 2017 hanno visitato oltre 1.500 persone senza chiedere in cambio nulla. (da repubblica.it)

Percorso

Abbiamo 894 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg