Agile, interessante e simpatica la mostra d'arte inaugurata stasera a Teano nella chiesa scomunicata dell'Annunziata dove maestri d'arte contemporanea,per la precisione dieci:Paolo

bandiere teanoBini, Marco Gastini, Emilio Isgrò, Luigi Mainolfi, Matteo Montani, Nunzio, Vincenzo Rusciano, Alessandro Sciaraffa, Antonio Trimani, Ivano Troisi."

Tutti , come ha detto lo stesso gallerista, conosciuti a livello mondiale e facenti parte della "mia scuderia " cioè della Galleria Nicola Pedana Arte Contemporanea (CE) Carlo Cinque – Le Stazioni Contemporary Art (MI).

Teano celebra così, come ogni anno, l'anniversario dello "Storico Incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II" e stavolta l'amministrazione D'Andrea ha avuto anche questa splendida idea di "Incontri" , questa mostra straordinaria dove appunto i dieci artisti si confrontano sul temannunziata tean1a dell'incontro che avvenne qui il 26 ottobre di 158 anni fa'! Mostra che chiuderà il prossimo 11 Novembre.

Felice il Sindaco di Teano Dino D'Andrea che ha voluto ringraziare gli artisti tutti, il curatore ed il presentatore sottolineando che questo evento non è costato nulla al Comune di Teano mentre il presentatore della mostra Valentino Catricalà nel suo intervento, premesso che non è lui ad aver organizzato la mostra, come ci ha specificato nel video, ha voluto sottolineare il significato di ogni opera esposta facendo anche da guida ai presenti.

Lo fa partendo dall'ingresso dov'era esposta la scultura di un enorme seme d'arancio dell'artista Emilio Isgrò e l'infiorescenza di sensori , opera di Alessandro Sciaraffa,che all'ombra di chi si avvicinava dava una risposta sonora riproduzione di un'onda marina fino alle lacrime che cadono dal cielo e che al cielo risalgono, come ci dirà l'artista che le ha realizzate nel video che vi proponiamo dopo l'articolo, Matteo Mondani.

Quasi tutti presenti gli artisti che hanno esposto le loro opere. Naturalmente presente, oltre al sindaco la deputata PD del consiglio UE Pina Picierno ma c'erano anche la Preside della facoltà di lettere dell'Università Luigi Vanvitelli Prof. Maria Luisa Chirico con il marito e un antico amico il prof. Nicola Fabozzi di Trentola.

Presente ancora l'artista Clara Menerella di Mondragone ed il marito Arch. Nerone.

La Mostra chiude l'11 Novembre.

Percorso

Abbiamo 1035 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg