S.MARIA C.V.:Hanno scelto proprio il giorno, l'ora e il luogo della inaugurazione da parte del Capo di Gabinetto del Ministero di Giustizia Dott. Fulvio BALDI e il dott. Antonio MUNGO (già magistrato del Tribunale di

protesta0S.Maria C.V.) direttore generale delle risorse materiali e delle tecnologie - Dipartimento dell'organizzazione dello stesso ministero, che insieme alla Presidente del Tribunale di S.Maria Capua Vetere, dott.ssa Gabriella CASELLA e al Procuratore Generale della Corte d'Appello di Napoli dott. Luigi RIELLO , della nuova sede degli Uffici del GIP e delle Misure di Prevenzione, per inscenare una vibrante protesta per il trasferimento di Uffici ed Aule di Udienza della Quarta Sezione Civile che fino a qualche settimana fa hanno funzionato perfettamente a Caserta nella ex sede della Sezione Distaccata del Tribunale ed ora invece sono state trasferite in località Grattapulci a S.Maria Capua Vetere.

protesta avvocatiL'astensione con protesta di ieri era stata annunciata ma quella di oggi ha sorpreso anche me!

Certo la presenza del Capo di Gabinetto Dott. Fulvio BALDI avrà avuto certamente peso determinante nella decisione presa dal consiglio e dal suo presidente avv. Carlo GRILLO che, come vedrete nel video realizzato stamane dal sottoscritto ha capeggiato la protesta mettendoci davvero tutta quello che poteva seguito a ruota da consiglieri ed avvocati presenti che,per la verità non erano poi tantissimi!

Ma su questo avrà influito la decisione forse presa all'ultimo momento! La protesta è stata soprattutto rumorosa ed è avvenuta proprio nei pressi dell'ingresso laterale dei nuovi uffici, rendendo in alcuni momenti anche difficoltoso il passaggio di chi avva scelto questo ingresso anziché quello centrale che pure era aperto!

protesta grillo1All'inaugurazione era naturalmente presente il Sindaco di S.Maria C.V. avv. Antonio MIRRA e abbiamo notato anche la presenza del Procuratore della Repubblica di Isernia dott. Carlo FUCCI .

Dopo l'inaugurazione della nuova sede del GIP e delle Misure di Prevenzioni, sede che nel giro di un mese ospiterà anche la Presidenza del Tribunale di S.Maria C.V. e tutti gli altri Uffici   attualmente ospitati al quinto piano  dal Palazzo di Giustizia di Piazza della Resistenza, c'è stata la visita per verificare i "lavori in corso" alla ex Caserma Mario Fiore che dovrà, tra l'altro ospitare, si spera entro un paio di mesi, il "pomo della discordia", quello che ha provocato la protesta odierna che non sarà stata certo gradita dalla Presidente del Tribunale dott.ssa CASELLA, le aule d'udienza e gli Uffici della Quarta Sezione Civile che oggi sono a Grattapulci.

Qui oltre al Capo di Gabinetto del Ministero dott. BALDI, al direttore generale dott.MUNGO, alla Presidente dott.ssa CASELLA, al Procuratore Generale Dott. RIELLO e al Sindaco di S.MARIA C.V. Avv. Mirra, c'erano solo il Presidente avv. Carlo GRILLO ed i consiglieri della Comm. Edilizia dell'Ordine: Rossella GRAVINA,Gloria MARTIGNETTI, Enzo AGATA, e Ruggero PIGRINI oltre al presidente della Camera Civile avv. Roberto Santoro.

Percorso

Abbiamo 877 visitatori e nessun utente online

 

GDPR e EU e-Privacy

EVENTI

matidia.jpg