"L'avvenimento politico fondante è l'entrata in maggioranza di un'altra consigliera comunale è Giusy Tuozzi-è la dott.ssa Antonella Migliozzi

migliozzi antonella sett18che parla con me stasera in piazza Mazza, davanti al municipio"

Ribatto:"Ma è una consigliera che non ha partecipato alla campagna elettorale insieme a voi!"

Antonella da consumata ed esperta politica qual è ed è sempre stata, non si scompone e con la solita determinazione nel parlare e nell'agire rintuzza subito:

"E' venuta dopo! Quindi l'elemento politico è successivo:una consigliera eletta nella minoranza prima assume un atteggiamento autonomo.

Poi afferma di volersi occupare dei problemi della sua frazione e poi condivide l'azione amministrativa della Amministrazione Russo. Di fatto entra in maggioranza. E' un atto politico o no?-

Mi chiedi perché aderisci a questo gruppo ?

Perché ritengo di andare più d'accordo con questo gruppo qua: ne condivido l'agire, ne condivido la prospettiva futura e ne condivido l'azione amministrativa.

Io come presidente del consiglio comunale sono disponibile tutti i giorni sul comune, pronta ad occuparmi dei problemi della gente che ritengo prioritari rispetto ad ogni tipo di discorso politico perché oggi non vanno più i dialoghi sui massimi sistemi, non servono più a niente, dobbiamo risolvere i problemi della gente.

Non a caso in Italia si è avuto uno tsunami sui partiti tradizionali!

Invece di risolvere i problemi si sono allontanati dalla gente!"

Ma che è successo insomma? le avevo chiesto prima: E lei mi ha risposto che c'è stata una rottura, un contrasto all'interno che non si sarebbe potuto sanare e/o risolvere altrimenti, ad un certo punto ha detto:"Che dovevamo fare? Dovevamo  far venire un'altra volta i commissari?"

Ed ancora sulle elezioni politiche e sulla candidatura dell'on. Massimo Grimaldi mi dice che si è schierata a favore del candidato locale ma, incalzata, ha precisato non nel senso di averlo votato o averlo fatto votare in modo attivo.

Ed infine ho chiesto:"Per i tempi dell'azzeramento? "Brevi-è stata la risposta-molto brevi!"

"Il sindaco già stamattina-ha sottolineato- ha fatto azioni conseguenziali a quello che è stato detto nella riunione.

Il sindaco quindi ha preso atto della presenza nella sua maggioranza di un gruppo di cinque più uno, sei persone che sostengono il sindaco Russo, lo vogliono sostenere di qui al 2021 fino alla fine della legislatura!"

In che modo ha preso atto?Ha preso qualche decisione?Ho chiesto. E lei: "Ha parlato col segretario comunale per il da farsi per la nuova giunta. Non posso dirti altro."

Percorso

Abbiamo 201 visitatori e nessun utente online