"Il malessere esisteva da tempo. . . ma c'erano le politiche e se lo avessi fatto prima avrei penalizzato il candidato locale!" Dice il Sindaco. Stamane sono

marrese antimo tuozzi mario state intanto protocollate le dimissioni da capogruppo della maggioranza del geom. Mario Nicolò e successivamente quelle da capogruppo del Gruppo Caleno di Giuseppina Tuozzi.

Non perdono tempo i consiglieri del neonato gruppo consiliare di Carinola 2021.

Precedentemente sono state protocollate di fatto quelle degli assessori Antimo Marrese ed Elisa Mazzucchi visto che gli stessi hanno consegnato al Sindaco un documento con il quale i sottoscrittori consiglieri comunali, Pina Capriglione, Antimo Marrese, Elisa Mazzucchi, Antonella Migliozzi, Mario Nicolò e Giusy Tuozzi comunicano al sindaco di aver costituito un nuovo gruppo consiliare Carinola 2021 al fine di migliorare l'azione amministrativa e poter realizzare compiutamente il programma elettorale.

Il documento era in possesso del sindaco Antonio Russo che me lo ha letto tenendolo nelle sue mani.

Ha negato che nel documento fosse scritto alcunchè relativamente ad una sua ricandidatura nel 2021.

Ha tenuto a specificare che i firmatari del documento sono consiglieri comunali tutti candidati della sua lista eletti ai quali si è "aggregata" la consigliera Giuseppina Tuozzi ed ha negato che vi fossero altri, pronti a sostenerlo così come sostenuto in un commento apparso sui media in calce al nostro articolo dell'altro giorno.

Ha voluto sottolineare che grazie al nostro articolo è venuto a conoscenza deI fatto che nella sua maggioranza vi fossero due assessori che aspirano alla candidatura a sindaco e che ve ne sono anche altri di aspiranti nell'ambito della maggioranza.

Non ne ha fatto i nomi però.

Alla domanda su quelle che saranno le sue determinazioni nell'immediato, ha risposto che avrebbe convocato una riunione di maggioranza ed a specifica domanda ha anche risposto che avrebbe invitato anche l'avv. Rosa Di Maio ed il dott. Franco Giacca.

Ultimo sasso fiondato nello stagno dal sindaco:" il malessere esisteva da diverso tempo- ha detto Russo- ma non l'abbiamo affrontato perchè bisognava prima affrontare e risolvere i problemi dei cittadini, vedi il disservizio relativo alla raccolta dei rifiuti, il problema della carenza idrica, i cimiteri. .e poi -conclude il sindaco- c'erano le elezioni politiche e , se lo avessi affrontato prima, sarebbe stato certamente penalizzato in termini di voti il candidato consigliere regionale del nostro comune!

Immagini se lo avessi fatto prima delle politiche cosa sarebbe accaduto? "

franc rino18Incontro poi per puro caso il consigliere comunale Franco Di Biasio, ci interessa chiarire il dubbio su un suo eventuale coinvolgimento, una fake news messa su ad arte, ancora una volta ci assicura che la prossima volta sarà presente in consiglio comunale e che ha un non meglio precisato gruppo con amici che facevano parte della lista "Carinola Rinasce" da lui capeggiata come candidato sindaco, gruppo non connotato politicamente, lui poi si professa "amico del consigliere on. Grimaldi ma anche del consigliere on. Zannini", in consiglio sarà solo quindi Franco Di Biasio e non sosterrà la maggioranza di Antonio Russo.

"Essendo uscito dal PD non farò certo parte del gruppo PD!"

Comunque pensiamo che "allo stato" resterà all'opposizione.

Percorso

Abbiamo 567 visitatori e nessun utente online