Abbiamo parlato a lungo stamane con il Sindaco Antonio Russo nel suo ufficio e, ancora una volta c'era qualcuno con noi ma stavolta Mario Tuozzi

nicolo marionon c'era, c'era invece il consigliere comunale geom. Mario Nicolò.

Era di buonumore il sindaco, era il momento buono per parlare dell'azzeramento in giunta:"E' all'ordine del giorno!"

Dice e continua:"Non ne ho voluto parlare fino ad ora perchè per me prima di ttutto vengono i cittadini ed i loro problemi e ti pare che mi mettevo aparlare dell'azzeramento in giunta senza risolvere il problema della raccolta dei rifiuti, o quello della carenza idrica a Casanova !"

Lo interrompiamo:"Li hai risolti? Ora c'è anche lo spazzamento nelle frazioni? A Ventaroli non c'è più l'erba che la fa da padrona? E a San Donato e a S.Croce è stato fatto qualcosa? Anzi ci preme precisare che l'Arch.Paolo D'Amaro ci ha detto di non aver mai affermato che era normale che ci fosse quella massa d'acqua che proveniente dalla via S.Bartolomeo invadeva, allagandola, la provinciale. Gli crediamo.

russo firmaIl Sindaco intanto proprio su S.Croce ci dice:"Perchè non vai a vedere se abbiamo fatto qualcosa! Non so se sono terminati i lavori, ma se non lo sono, manca poco.

Relativamente a Ventaroli e San Donato se non si è provveduto certamente a breve si provvederà.

Per l'acqua a Casanova ribadisco che risponderò alle interpellanze al prossimo consiglio comunale dopo averle messe al primo punto all'Ordine del Giorno!"

Intanto ci fa vedere e leggere il lungo dibattito intercorso tra lui e la consigliera PD, per dimostrare che l'ha fatta parlare eccome, duetto fatto di monosillabi o poche parole ma protrattosi a lungo, e per diverse pagine del resoconto registrato, nonostante ormai da tempo mancasse il numero legale.

fosso sinLei insistente sul volere risposte e lui fermo nel ritenere necessario documentarsi per fare un discorso di insieme."

Ma insistiamo sulla vicenda azzeramento della giunta e il Sindaco Russo dice "Alcuni amici mi hanno esposto da tempo il problema chiedendomi di affrontarlo.

Quando parlo di amici è chiaro che mi riferisco a chi ha fatto la battaglia con me e mi ha portato alla vittoria regalandomi una grande soddisfazione.

Una vittoria attesa da qualche decennio e chi ci critica farebbe meglio a candidarsi invece di candidare figli, nipoti e/o parenti vari!

Ripeto che prima di tutti vengono i cittadini ed i loro problemi che sono i miei problemi!

Ora l'azzeramento della giunta è all'Ordine del Giorno." Ripete davanti al geom. Mario Nicolò che non profferisce parola.

tuozzi giusylug18Oggi pomeriggio però ci giunge la notizia :" sarebbe stato costituito un nuovo gruppo in consiglio comunale che vede la vice sindaca Mazzucchi,l'assessore Marrese, Migliozzi, Nicolò Tuozzi e Capriglione che formalizzeranno mettendo a protocollo la richiesta di azzeramento ma alla fine resteranno, o saranno nuovamente assessori i soli Antimo Marrese ed Elisa Mazzucchi ed enttreranno, è già deciso, il Geom. Mario Nicolò e Giusy Tuozzi che prenderebbero il posto dell'assessora avv. Rosa Di Maio e dott. Franco Giacca!"

Intanto in serata siamo andati a S.Croce ed effettivamente  risultano puliti entrambi i fossi che fiancheggiano la strada proveniente da S.Bartolomeo anche se quello di sinistra non per tutta la lunghezza ma il lavoro forse non è terminato.

L'assessora  Di Maio almeno con questa notizia potrà consolarsi visto che non solo non ha mai accusato la ditta che ha eseguito i lavori e tantomeno il progettista, come sembrava aver rilevato l'ass. Antimo Marrese, con questi lavori si dà la prova che sono  stati i fossi che non erano non puliti e non i marciapiedi a provocare gli allagamenti in quel di S.Croce.

In quello di destra ripulito già qualcuno ha buttato qualche manciata di rifiuti! Da non credere. . .

Percorso

Abbiamo 241 visitatori e nessun utente online