E' stato un consiglio comunale davvero sorprendente quello di ieri sera partito con un bel po' di ritardo causa assessori ritardatari e durato quasi tre ore.

nardelli aC'era il bilancio preventivo da approvare e la presenza in aula dei due maggiori responsabili di settore AA.GG. Dott. Mattia LUBERTO e Finanze e Tributi Dott. Sergio BERGAMASCO davano la stura all'importanza della seduta.

Dobbiamo però anche rilevare che il Dott.BERGAMASCO, ad un certo punto della discussione piuttosto farraginosa di minoranza e maggioranza sulla istituzionee delle commissioni consiliari, ha chiesto inutilmente di interveniire, probabilmente inascoltato, nel disperato tentativo di interrompere qualche solito logorroico  intervento.

Immagino che  la nuova posizione esplicitata dalla consigliera di minoranza PD Dott.ssa Maria SORVILLO tesa a sottendere una certa disponibilità di collaborazione esplicitata dalla minoranza nei confronti della maggioranza , così come la posizione presa dall'altro consigliere di minoranza presente in consiglio, il pentastellato  DE SPIRITO che ha sollecitato la istituzione delle commissioni consiliari, sia mossa dal desiderio se non proprio di partecipare al governo del comune che spetta naturalmente alla maggioranza più TUOZZI, che dice di non farne parte ma, come vedremo voterà sì al bilancio, quanto meno per "saperne di più"!

Hanno ottenuto dal Sindaco Antonio RUSSO  solo ed esclusivamente un invito a far funzionare la Conferenza dei Capigruppo, oltre naturalmente alla solita tiritera che non ci sono fondi per pagare i gettoni di presenza degli eventuali componenti delle commissioni a farsi, pur avendo DE SPIRITO detto a chiare lettere che la partecipazione sarebbe dovuta essere gratuita, senza alcuna spesa. Veramente de spirito consottimista questa minoranza che sembra non essere al corrente di quanto  stia accadendo nella maggioranza sul poco o nullo coinvolgimento della parte politica facente capo  all'on. GRIMALDI  fatta eccezione dell'assessora ai LL.PP. Rosa DI MAIO .

Per non parlare del "ritorno ai massimi livelli dell'ex Comandante Mario TUOZZI" che , se è vero come è vero, il Sindaco Antonio RUSSO è il meno amato dai dipendenti comunali, lo ha detto lui, non si è certo guadagnato l'affetto degli elettori di centrodestra carinolesi nel portare in auge il "Comandante"!Probabilmente il Sindaco come Sarri  dopo l'ultima partita, avendo "raggiunto secondo posto e la Champions, ora può anche pensare a divertirsi".

tuozzi sorvAltra parte del consiglio che ha visto sempre protagonista il pentastellato DE SPIRITO è stata quella sulla critica dell'affidamento ai privati e  la di lui preferenza per la gestione in "House" dei servizi comunali relativi alla Raccolta dei Rifiuti e Cimiteri.

Qui il Sindaco non ha mancato di replicare che durerà solo tre mesi quella in atto ai Cimiteri e che sta funzionando perfettamente. L'assessora ai LL.PP. DI MAIO si è detta perfettamente d'accordo con DE SPIRITO .

Alla fine il bilancio è stato votato dalla maggioranza e da Giusy TUOZZI che ha votato favorevolmente con una dichiarazione di voto che potrete sentire direttamente nel video che vi presentiiamo.

A dimostrazione dei malumori più volte evidenziati il consigliere Antonio NARDELLI ha abbandonato l'aula consiliare immediatamente dopo il voto sul bilancio! Altro che consiliari. . .

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata