Come mai tutte le frazioni del Comune di Carinola hanno impianti comunali per le pubbliche affissioni e San Donato no? A questa domanda non sappiamo, per ora,

dibenedettodare una risposta .

Possiamo però rispondere ad un'altra domanda che certamente molti carinolesi delle grandi e piccole frazioni si staranno facendo, visto che è ripreso già da due giorni il relativo disservizio: perché in alcune zone del nostro comune la raccolta dei rifiuti viene effettuata a macchia di leopardo, cioè alcune parti sì ed altre, invece, no!

Continuano a fioccare le missive da parte dell'Amministrazione Comunale agli Amministratori della società in liquidazione nominati dalla Prefettura di Napoli, ex art.32 commi 3 e 10 del D.L.94/2014 conv. in L.114/20 che già nell'incontro "fatidico" nella Prefettura di Caserta del 14 Marzo u.s. facevano presente di aver russo antonio sindaco1chiesto all'ANAC se fosse possibile, in vigenza di una Amministrazione Straordinaria, poter effettuare i pagamenti in favore della stessa pur in presenza della irregolarità del DURC e se gli stessi , unitamente agli uffici della stazione appaltante, potessero esercitare i poteri sostitutivi di cui all'art.30 comma 6 D.Lgs.50/2016."

All'Ufficio del Dirigente del Settore Ing. Saturnino DI BENEDETTO che inoltra le missive-richieste ma sembra che una risposta non sia ancora arrivata. Campa cavallo! Ah dimenticavamo di dare notizia sui perchè alcune frazioni, specie le grandi, vengano servite ed altre, specie le piccole,no.

Ci dice il Sindaco Antonio RUSSO che starebbero male alcuni dipendenti e che di conseguenza il personale è ridotto nel numero ad uscire sono solo i grossi automezzi i cosiddetti pescecani.

Ergo anche le grandi frazioni vengono servite ma soltanto lungo le strade principali, cioè le più larghe, niente vicoli e stradine!

S.Donato, S.Croce e Croce di Casale si trovano lungo il percorso e quindi beneficiano dello stesso trattamento.

fava erasmNon così Ventaroli che ce l'ha stretta, purtroppo,  la via principale ! Naturalmente San Ruosi segue stessa sorte. . .ma in compenso ha da mesi un impianto comunale per le pubbliche affissioni!

"Ma qualche giorno, per esempio domani, - replichiamo al Sindaco  Russo - non potrebbero uscire gli automezzi per la raccolta piccoli!"

Apprendiamo dal Sindaco di Falciano del Massico ing. Erasmo FAVA da noi interpellato telefonicamente sulla efficienza del servizio di raccolta nel suo Comune visto che ci risulta che vi sarebbero ritardi di almeno un paio di mensilità nei pagamenti di alcune mensilità agli operatori ecologici anche là.

Sempre gentilissimo e trasparente l'ing. Erasmo FAVA che  ci risponde di essere "al corrente di queste mensilità non ancora pagate ma gli operatori ecologici non fanno pesare sulla popolazione ed effettuano il servizio regolarmente, senza alcun tipo di differenza  con il periodo in cui venivano regolarmente pagati!"

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata