Piccole frazioni sempre più dimenticate! Non so quanti già ne siano a conoscenza ma noi lo abbiamo saputo solo qualche ora fa' e ve ne diamo notizia:non sarà più

seggi spostati1nemmeno la frazione di San Donato, la sua ex scuola, ex centro sociale ad ospitare la sezione elettorale n.9 ed il relativo seggio con gli scrutatori ed i militari addetti alla sorveglianza del seggio,  così come la ex scuola di Santa Croce non ospiterà più la sezione elettorale n.10!

Quindi tutti gli elettori di Cascano- Parco Libellula residenti nel nostro comune, nonché gli elettori di Ventaroli e quelli di San Donato, così come gli elettori della frazione di S.Croce dovranno recarsi a Carinola centro e precisamente nel fabbricato  che ospitava il Tribunale praticamente quasi di fronte al fabbricato che da sempre ospita il seggio della sezione elettorale n.1.

Voi delle grandi frazioni direte: che sarà mai? Non è così e rifletteteci un poco sopra. Sarebbe per esempio potuto accadere nella passata amministrazione?

Un danno di immagine per queste piccole frazioni non indifferente ed un danno economico ancora più rilevante per gli operatori degli esercizi commerciali  di queste frazioni che beneficiavano solo nei giorni delle operazioni di voto e di scrutinio di un seggi spostati2certo movimento. 

La ragione di tutto questo mi dicono sarebbero le condizioni precarie degli immobili. Per la ex scuola di San Donato, ma non solo per quella, c'era da aspettarselo.

D'altra parte la cura dei beni comunali, che non sono solo i fondi rustici e non solo fabbricati disabitati, dovrebbe prevedere un periodico monitoraggio da parte dell'Ente sulle condizioni dei suoi beni che poi sono i "nostri beni"!

Ma evidentemente tutto questo passa in secondo luogo rispetto "al non volersi far nemici politici",  perchè in fin dei conti sono beni di "tutti" e non di"uno solo"!

E poi in queste ore , come in queste settimane c'è stato altro da pensare. . .  ora si vota!

Dicono che sarà solo per questa volta ma non ci avevano detto in qualche comizio elettorale:  "anche se non ci sono consiglieri eletti delle piccole frazioni. . ."

Naturalmente mentre scriviamo l'ottimo Raffaele RUSSO mentre scriviamo sta affiggendo i manifesti che informano gli elettori delle rispettive frazioni, a noi che avremmo dovuto votare a San Donato ci è toccato il manifesto relativo alla Sezione n.9 e per S.Croce?"Li ho già messi  dappertutto questo è l'ultimo posto(non ne dubitavamo n.d.r.) e a S.Croce ho messo quelli relativi al Seggio n.10."Mi ha risposto gentilmente Raffaele RUSSO. Naturalmente nel manifesto nin c'è scritto che nei locali della ex Scuola di S.Donato ci piove ed in quelli di S.Croce ci diluvia e le condizioni sarebbero ancora peggiori.

Percorso