Per un buon principio dell'anno 2018 il Sindaco Antonio RUSSO ha invitato  tecnici ed avvocati per stamane alle10,30 per un incontro - brindisi augurale per il nuovo anno  a Palazzo Novelli il Sindaco di Carinola. Non sappiamo quali possano essere le ragioni, forse gli impegni professionali o vacanze natalizie, fatto sta che se

russo antonio sindaco1l'incontro non è andato deserto  poco è mancato, ma vedere che, oltre allo scrivente, unico avvocato a presentarsi è stato il giovane avv. Olindo ZANNINI e  che anche i tecnici erano pochini o almeno non  ci sono sembrati in gran numero, ricordo che c'erano l'arch. Maurizio MACARONE PALMIERI, l'Ing. Gregorios KERASSIDIS, l'ing. Fabio MONFREDA ed il dott. in Agraria Giovanni FONTANIELLO.

 

Non sappiamo se l'invito fosse stato diramato a tutti i tecnici ed a tutti i legali del comune ma se così fosse, anche ad essere ottimisti, ci sarebbe da rimanere   perplessi  per chi, invitato non si è presentato!

Non abbiamo partecipato al prosieguo dell'incontro che c'è stato subito dopo con i soli tecnici, incontro che comunque è durato pochi minuti durante i quali il Sindaco Antonio RUSSO avrebbe parlato del PUC  in merito al quale avrebbe anche detto che nel giro di tre mesi sarebbe pronto.

Sembra che verranno seguite  pedissequamente le indicazioni dei Professori della Federico II  e che la soluzione resterebbe interna all'UTC .
Com'è noto a seguito delle ultime decisioni prese anche in consiglio comunale ci troveremmo di fronte ad una sorta di trimestre bianco durante il quale non solo  non vengono applicate le statuizioni previste nel PUC annullato ma neppure quelle del P.R.G. precedentemente in vigore.
Pertanto nessun tipo di autorizzazione e/o concessione verrebbe rilasciata dall'Ente e qualsiasi iniziativa e/o richiesta resterebbe in stand by.
Chi ce lo ha riferito ha anche aggiunto le sue perplessità dicendo "Non so come si possa fare in tre mesi quello che non si è riusciti a fare in decenni.
Intanto, prima che si allontanasse con i tecnici, approfittiamo per chiedere al Sindaco RUSSO come mai l'Auditorium completato nella scorsa Estate non è ancora stato inaugurato e messo in funzione e, secondo quanto ci ha riferito lo stesso sindaco, si sarebbe in attesa dell'allaccio di un nuovo contatore da parte dell'ENEL.
Relativamente alla disastrosa situazione delle strade provinciali del nostro comune   il Sindaco RUSSO ha inoltrato una richiesta di intervento nella prima settimana di Dicembre u.s. al Presidente della Provincia di Caserta Giorgio MAGLIOCCA che proprio ieri si è dimesso dalla carica (anche se ha venti giorni per ripensarci) in previsione di una sua possibile candidatura alle politiche del 4 Marzo p.v. (che non sarebbe una bella notizia per on. Massimo GRIMALDI).
Infine abbiamo chiesto quali iniziative siano state prese per la messa in sicurezza  dell'incrocio di Croce di Casale  dove l'ennesimo incidente mortale di alcune settimane fa rende indilazionabile in quel tratto la realizzazione di un senso rotatorio sull'APPIA  da parte dell'ANAS. 

Su questo è stato il Geom. Michele SANTANIELLO dell'UTC, a riferirci che già nella immediatezza del sinistro del 1°Ottobre u.s. in cui perse la vita il motociclista di PORTICI, venne inoltrata una nota al PREFETTO di CASERTA rimasta però ancora senza riscontro.

Percorso

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata