CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

LA GIORNATA: INTERPELLANZA DI MARIA SORVILLO SULLA PROV.LE - PUC:REINCARICO A MARTULLO?DE RISI INCONTRA RUSSO:PER CASO?

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

"Egregio Sindaco, le scrivo ,perché, a mio modesto parere , non è piu’ procrastinabile il rifacimento del manto stradale della via Rio Persico di Nocelleto. La predetta arteria viaria ,infatti, sempre a mio avviso, rappresenta un serio pericolo  per i pedoni e per gli automobilisti

sorvill marianonché un’immagine indecorosa del Comune. Sono perfettamente a conoscenza del fatto che la suddetta strada rientra nelle specifiche competenze della Provincia, a cui spetta l’intervento in questione. Ritengo, tuttavia, che allo stato attuale, lo scenario descritto non escluda un provvedimento di urgenza, a tutela dell’incolumità dei cittadini, la cui emissione appartiene esclusivamente al Sindaco.  Va da sé che le spese anticipate dal Comune dovranno poi essere recuperate in danno della Provincia, che, sicuramente ,sarà stata più volte sollecitata ad intervenire dagli Organi Comunali preposti. Carinola 22/11/2017  Il Capogruppo Consiliare PD FTO  Dott.ssa Sorvillo Maria."

Questa l'interpellanza protocollata stamane dalla capogruppo consiliare PD Maria SORVILLO.  Intanto al manifesto del PD sulla vicenda PUC ed a tutto quello che ne è seguito, secondo alcune voci non confermate ma neppure smentite categoricamente dal sindaco Antonio RUSSO da noi interpellato in data odierna circola una voce insistentte su un nuovo incarico allo stesso redattore del PUC annullato  solo qualche settimana fa  che dovrebbe in un certo senso rivedere e correggere lo strumento urbanistico secondo le indicazioni dei professori universitari del DICEA e degli stessi ingegneri dell'UTC.

Il sindaco Antonio RUSSO ci ha confermato la sua presenza (vedi foto) all'incontro  dei sindaci del russo firmaLitorale Domizio con il Presidente DE LUCA e la ormai imminente realizzazione  del Progetto Master Plan che per Carinola significa completamento della rete fognaria comunale con i tre depuratori, quindi realizzazione delle fogne nelle frazioni che non le hanno mai avute  ma non ha confermato la notizia sul reincarico allo stesso redattore del PUC ma si è limitato a dire in un certo senso che competenti sulla vicenda sono gli ingegneri Antonio MENDITTO e Saturnino DI BENEDETTO.

Intanto sopraggiungeva l'ex sindaco dott. Luigi DE RISI che ci è sembrato essere in grande forma e dopo aver espresso non pochi complimenti nei confronti dell'On.Giovanni ZANNINI per la sua "operosità che gli ha ricordato i primi tempi di un altro consigliere regionale" (ha detto anche il nome che è facile immaginare), abbiamo replicato : anche lui all'epoca era in maggioranza.

DE RISI comunque era felice per il raggiungimento del traguardo del Grande Progetto Bandiera BLU, e quindi sull'avvicinarsi del completamento della rete fognaria di Carinola, si è poi intrattenuto per  alcuni minuti con il sindaco Antonio RUSSO.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - LA GIORNATA: INTERPELLANZA DI MARIA SORVILLO SULLA PROV.LE - PUC:REINCARICO A MARTULLO?DE RISI INCONTRA RUSSO:PER CASO?