CARINOLA.NET

La Notizia e non solo!

Font Size

SCREEN

Cpanel

POLITICA

RACCOLTA RIFIUTI A SINGHIOZZO A CARINOLA E FRAZIONI

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Da venerdì scorso , se non sbaglio, la raccolta dei rifiuti nel nostro comune presenta delle vere e proprie falle e ne avevamo avuta notizia sui media. Oggi la prova provata visto che non è stata raccolta l’indifferenziata nella nostra piccola frazione. La ragione del disservizio sembra però non potersi proprio addebitare all’amministrazione comunale bensì alla società appaltante che sarebbe oggetto di rivendicazioni salariali.

Questa sarebbe la ragione per la quale gli operatori ecologici da giorni, se siamo bene informati, appunto da venerdì scorso sono in agitazione nei confronti della stessa società appaltante ma a pagarne le conseguenze sono i cittadini.

Ogni giorno raccoglierebbero solo l’ottanta per cento dei rifiuti.

Questo almeno sarebbe quanto sarebbe previsto dal loro contratto in caso di agitazione ma ai cittadini pare che invece del venti percento "non raccolto" sia solo il venti percento raccolto e l’ottanta percento lasciato nei rispettivi contenitori presso i domicili dei cittadini.

Ironia della sorte che gli operatori ecologici abbiano scelto questo periodo, proprio in queste settimane hanno ricevuto la cartella di pagamento con scadenza della prima rata al 31 Agosto ultimo scorso.

Ci auguriamo  che si faccia tutto il possibile per fare in modo che gli operatori riprendano regolarmente la raccolta dei rifiuti: uno dei servizi che da anni ha funzionato in modo quasi perfetto nel nostro comune.

Accetta Cookies

Tu hai accettato di salvare cookie sul dispositivo che stai utilizzando. Questa decisione può' essere cambiata

 

 

Sei qui: Prima Pagina - ATTUALITA - POLITICA - RACCOLTA RIFIUTI A SINGHIOZZO A CARINOLA E FRAZIONI